Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rumore all'accensione del PC

Quando accendo il PC (Packard bell con Vista H.P. - anno 2007) parte con un rumore molto forte, che non aveva mai fatto, e che si spegne pian piano dopo 1-2 minuti. Nonostante questo il PC funziona benissimo ma ho fatto anche una completa formattazione senza però che cambiasse alcunché. Il rumore sembra provenire dall'hard disk anche se non ho smontato il desktop e non posso esserne sicuro. La mia paura è che si rompa irrimediabilmente qualcosa di importante perché il rumore dà l'idea di qualcosa che strisci contro il Disco.... Riuscite a capirci qualcosa???
    Immagini allegate Immagini allegate

In base alla mia esperienza posso dirti che i rumori che si sentono appena si avvia il pc possono essere provocati dalle ventole che hai nel pc. Possono essere ventole presenti sui chipset della scheda madre (ora mettono tutti dissipatori passivi, forse nel 2007 qualche ventola sulla scheda madre c'era), oppure sulla scheda video. In genere le ventole dopo un bel po' di tempo si usurano (poiché mentre girano non sono più allineate come prima), oppure può essere successo che ci va a finire un filo "penzolante" tra le eliche della ventola.
    Può essere anche la ventola del processore che all'inizio parte quasi a velocità massima e dopo si regola. Ma non escluderei a priori nemmeno l'harddisk.
    Fino a quando non smonterai il pc non potrai mai capirlo.
    Ciao.

proverò a smontarlo e speriamo di non combinare casini. Grazie della risposta. Ciao

Permessi di invio