Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sessioni, logout e continuo atilizzo dei dati

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post su questo forum.
    Ho appena finito di creare un sito sul fantacalcio con iscrizioni squadre e calcolo automatico voti della formazione lasciata. Sono capitato spesso su questo forum per trovare risposte e molto spesso le ho trovate. Per questo ho deciso di iscrivermi...

Ora la mia domanda,
    nel mio sito utilizzo le sessioni per mantenere loggate le persone, purtroppo non posso modificare il file php.ini e quindi le sessioni hanno un tempo molto limitato (20 minuti) fissato dal server (000webhost).

Quando qualcuno lascia una formazione, una rosa o dei commenti e preme invia spesso capita che ci ha messo troppo tempo per scriverla e si deve riloggare perdendo tutti i dati che aveva lasciato.

Vorrei che i dati che uno inserisce rimanessero, e dopo il login si andasse direttamente nella pagina di conferma di inserimento (come fa per esempio phpmyadmin quando finisce la sessione).

Non sono riuscito a essere piu chiaro, grazie per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Prova con i cookie oppure, utilizzi un meta che fa la refresh di una pagina ogni TOT in modo che la sessione sia sempre attiva quando serve.

Utente di HTML.it
    guarda hai provato a modificate il gabrage da una script con ini_set ?
    ini_set('session.gc_maxlifetime', 3600);

Forse non mi sono spiegato bene... Scusate provo a ridirlo con altre parole.

Il mio problema non è la durata delle sessioni perchè qualsiasi valore metto anche in maxlife la durata potrebbe scadere.

Quello che vorrei io è che se compilo un form con dei dati, se la sessione è scaduta si torna alla pagina del login, ti logghi e una volta loggato i dati del form non vengono persi, anzi rimangano e la pagina del login ti rimanda alla pagina a cui stavi mandando i dati del form.

Il mio esempio di phpmyadmin è che se tu fai una query ed è terminata la tua session ti rimanda al login, ma poi una volta loggato esegue la query e ti mostra il risultato.

Meglio o peggio cosi?

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    prova a fare una refresh AJAX sulla cosa che non vuoi perdere e col valore del campo, così la session dura più a lungo e non perdi i dati dato che li riinvii al loro posto.

Permessi di invio