Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: inviare dati anscosti

inviare dati anscosti

salve a tutti

ho 4 campi hidden dentro un form che a sua volta ha due pulsanti ad esempio uno "sinistra" e l'altro "destra".

Ora in base al pulsante cliccato mi si deve aprire la pagina collegata trasportando i valori dei campi hidden in quelle pagine.

Como posso fare???

I dati devo passare all'altra pagina tramite il form.

In questo caso sono necessari due form, ognuno che abbia come action una delle due pagine.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Potresti anche usare un unico form e impostare dinamicamente la action, così:

codice:
    <form action="" method="post" id="form_1">
    <input type="button" name="pulsante_1" onClick="document.getElementById('form_1').action='pagina1.htm';document.getElementById('form_1').submit();" />
    <input type="button" name="pulsante_2" onClick="document.getElementById('form_1').action='pagina2.htm';document.getElementById('form_1').submit();" />
    </form>

lo svantaggio è che se il navigatore ha disattivato JS non gli funziona.
    E' anche vero però che sono pochissimi quelli che lo disattivano e che se lo fanno l'80% dei siti non gli funzionano più quindi ci saranno abituati.

Per quanto riguarda il passaggio dei dati questo avviene automaticamente quando viene eseguita la submit.
    Tocca poi alla pagina chiamata recuperarli e usarli.

ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

si era proprio questo che cercavo io provavo con submit ma naturalmente non funzionava grazie.

Permessi di invio