Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

wake on lan notebook toshiba satellite

Ciao a tutti, sono nuovo diquesto forum e premetto neanche tanto esperto ma abbastanza testardo per cui provando e riprovando sono riuscito ad attivare il wake on lan sui miei due vecchiotti portatili. Allora, sul primo (acer travelmate 4060) tutto ok, il wake up funziona a computer spento tutto perfetto. Per quanto riguarda il secondo (toshiba satellite 1900-101) il wake riesce solo se il pc è in stand-by. A pc spento non succede nulla inviando il magic packet anche perchè il led relativo alla connesione lan sul router è spento e quindi la scheda di rete non è probabilmente alimentata e quindi non pronta a ricevere il comando. Qualcuno sa se ci sono delle impostazioni da modificare per il wake anche a pc spento per il satellite 1900-101? ll Bios l'ho già aggiornato e nelle impostazioni di fabbrica il wake on lan è presente. Nel bios di entrambi i pc non ci sono impostazioni per il wake (anzi ce ne sono pochissime) e sono entrambi della phoenix e sono praticamente identici quindi escluderei impostazioni da qui visto che il wake già è attivo.
    Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.

Che io sappia si imposta lato bios e la to sistema operativo. In windows trovi l'opzione nelle proprietà della scheda di rete.

Utente di HTML.it
    Solitamente quelli predisposti si, ma non sempre. Nell' Acer infatti, che ha gli stessi menu' (stesso produttore del bios) del Toshiba, tutto funziona anche se le impostazioni per il wol da bios non esistono.Nelle specifiche del produttore infatti compare "Wake on lan ready". Nel Toshiba invece funziona tutto solo da stand by e su alcune specifiche tecniche e' indicato "Wake on lan". Che sia troppo vecchio e la Mobo non supporti la funzione da pc spento?? Boh
    Cmq grazie se hai notizie.....

Permessi di invio