Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: video e Ipad

Utente di HTML.it

video e Ipad

Salve a tutti! e complimenti per il forum!
    Spero di trovare la soluzione tra di voi perchè non ne vengo piu' fuori!! Sto facendo un sito amatoriale per un amico e devo inserire dei video flv... Lui me li passa in avi e con programmino li converto in flv per fare un cosa stile YouTube. Da dreamweaver -->inserisci oggetto --> flash video ho la possibilità di mettere il mio flv e scegliere lo skin.Con il PC tutto ok, il problema sorge con l'Ipad!! Mi visualizza pagina bianca e basta... Pero' se vado con Ipad su youtube vedo i video correttamente!

Che soluzioni ci possono essere?
    Dove sbaglio? grazie a chi mi risponde...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    su youtube stai guardando i video in formato H.264+AAC, nativamente supportato da ipad e iphone e utilizzabile in una pagina web tramite l'elemento <video> di html5

flash e flv non puoi usarli in quei dispositivi, devi necessariamente convertire il video in formato mp4
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Intanto un grazie 1000 per avermi risposto!!
    Il fatto è che l'mp4 non ha i pulsanti di controllo... play, pause barra di caricamento ecc... o sbaglio? Che tu sai, non esiste un convertitore che da avi converte in H.264+AAC? In modo da inserire il filmato direttamente da dreamweaver...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    l'elemento <video> consente di usare controlli built-in, è sufficiente specificare l'attributo controls.

Se poi non ti piacciono quelli predefiniti (diversi da browser a browser) puoi sempre programmarli via javascript, anche se la cosa richiede capacità di sviluppo in javascript non proprio banale.

parti da qui
    https://developer.mozilla.org/En/Usi...deo_in_Firefox

come encoder puoi usare handbrake http://handbrake.fr/
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    SE STATO GENTILISSIMO!!

Ora smanetto e faccio un po' di prove! Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    L'encoder funziona da Dio ma il problema rimane...
    Ho preso il mio filmato.avi e l'ho convertito in mp4 (con codec H.264), ho usato la funzione <video> di html5 e infatti su chrome si vede bene ma se uso Explorer (ho la versione 8) mi vien fuori "Your browser does not support the video element". Questo perchè IE non supporta ancora html5... Come potrei fare allora a far si che tutti possano vedere questo video? Non c'è un modo per far si che all'apertura della pagina, a seconda del browser usato mi carica un mp4 oppure un flv (nel caso di IE) ?

Oppure, come potrei inserire un video.mp4 (con codec H.264) in maniera che tutti lo leggano, senza usare <video> di html5? Un po' come YouTube che è "letto" da tutti?!

Mi hai detto che nativamente youtube esegue H.264 ma perchè allora se lo si scarica il file è un flv?

SCUSAMI SE TI FACCIO UN PO' DI DOMANDE MA NON NE VENGO PIU' FUORI...

E grazie ancora...

Permessi di invio