Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

[C# WINFORMS] Icona dell'applicazione

Purtroppo per l'applicazione che sto facendo sono costretto a lavorare in .NET 2 con winforms..
    Mi interesserebbe sapere se è possibile settare l'icona principale dell'eseguibile una png, o una svg..
    E se in caso fosse visibile in WINXP /WINVista & WIN7..

Utente di HTML.it

Re: [C# WINFORMS] Icona dell'applicazione

Originariamente inviato da pontino
    Purtroppo per l'applicazione che sto facendo sono costretto a lavorare in .NET 2 con winforms..
    Perchè purtroppo scusa?

Mi interesserebbe sapere se è possibile settare l'icona principale dell'eseguibile una png, o una svg..
    E se in caso fosse visibile in WINXP /WINVista & WIN7..
    Se è un'icona puoi usare un file icona, ovvero un file con estensione .ico. Se riesci ad rimpicciolire così tanto la tua png, sì lo puoi fare.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza

Ma hai presente quelle iconone veramente Fashion resizabili, che si vedono in W7, o Wvista? ... Sono Png o svg giusto? Da visual studio 2005 mi è possibile fare una cosa del genere?

Di quali icone stai parlando scusa?Quelle nella barra sotto? Posta un link ad un immagine se riesci.

Utente di HTML.it
    Semplicemente l'icona del programma..
    Dell'eseguibile..
    Adesso non ho sottomano win7 o win Vista... Ma in questi nuovi sistemi operativi, non ho ben capito: si possono creare collegamenti sul desktop con immagini anche molto grandi.. Ed ho visto che la qualità delle icone è molto buona. Questo mi fa supporre che siano immagini PNG, o meglio ancora immagini vettoriali tipo SVG..
    É possibile che sia così? Se è così, si può settare un'icona del genere all'applicazione?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pontino
    Semplicemente l'icona del programma..
    Dell'eseguibile..
    Adesso non ho sottomano win7 o win Vista... Ma in questi nuovi sistemi operativi, non ho ben capito: si possono creare collegamenti sul desktop con immagini anche molto grandi.. Ed ho visto che la qualità delle icone è molto buona. Questo mi fa supporre che siano immagini PNG, o meglio ancora immagini vettoriali tipo SVG..
    É possibile che sia così? Se è così, si può settare un'icona del genere all'applicazione?
    L'icona che associ a un link sul desktop non ha niente a che vedere con la programmazione, scegli le proprietà del link e scegli l'icona che desideri sia da un file .ico che da un file .exe.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Ok, questo è normale.
    Ma l'iconcina che imposti all'eseguibile (da Properties (del progetto) -> Application -> Icon)
    può solo essere un .ICO e basta?
    O c'è il modo di assegnare una PNG, o meglio ancora un'immagine vettoriale?

Forse pontino intende l'icona che si passa quando si crea l'installer che comunque non centra niente con la programmazione.

Utente di HTML.it
    Già.. la semplice icona dell'eseguibile, stand-alone.. senza installer.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    No, non puoi. Sono ammesse solo immagini di tipo icona.

Ma bastava fare una semplice prova, no?
    Forse l'avresti capito già 3 giorni fa , quando hai postato la richiesta...

Permessi di invio