Salve,
ho ricevuto da poco un hp pavilion dv5-1201el con l'unico problema della dissipazione che ho risolto aggiungendo della pasta termica sulla cpu. Putroppo però, rimontandolo, la tastiera ha dato problemi.
Ho subito pensato di aver fatto danni, però la cosa curiosa è che la tastiera, smette di funzionare esattamente quando la ripongo nella sede, quando (credo) poggia o schiaccia qualcosa.
La cosa è quasi ridicola perchè è proprio una questione millimetrica.
Ho provato a capire se ci fosse qualche contatto, ho provato ad isolare ma niente, è come se intervenisse qualche disturbo solo quando la tastiera è leggermente premuta sulla sua sede.
L'altro fatto strano è che, quando smette di funzionare, se la sollevo, prima che rifunzioni passano alcuni secondi, quindi sembra non reggere la tesi di un eventuale contatto metallico.
Pensavo di sostituirla, ma sono un pò abbattuto dal fatto che la tastiera funziona più che perfettamente quando è appena appena sollevata dalla sua posizione e non sò che pensare.
Inutile dire che ho smontato e rimontato tutto il pc più volte ricontrollando minuziosamente ogni collegamento o vite ottenendo sempre lo stesso risultato.
Spero possiate darmi qualche dritta!