Ciao,
un mio amico che ha una attività commerciale mi ha chiesto di creargli un biglietto da visita molto semplice, io ho pensato di usare illustrator.
Sono riuscito a creare un biglietto da visita ma visto che ho appena iniziato ad usare questo programma ci sono alcune operazioni che non riesco a fare e vorrei chiedere a voi se potete aiutarmi.
Premessa:
Ho creato una pagina (area di lavoro) di 8,5 x 5 cm e vi ho inserito i testi ,le immagini e lo sfondo. Alcuni elementi grafici escono dall'area di lavoro (quella che viene stampata).
1. Si possono eliminare in modo automatico le parti degli elementi che escono dall'area di lavoro senza utilizzare la gomma?
2. La tipografia mi ha chiesto di inserire nel pdf le crocine che delimitano il biglietto, io ho salvato il pdf utilizzando i parametri MARKS , selezionando Trim marks e impostando i seguenti valori Trim Mark Weight : 0,125pt e Offset: 0px. E' corretto? Devo lasciare piu' margine? Si deve fare in altro modo?
3. Se volessi stampare una pagina di prova A4 con piu' biglietti da visita come posso fare?
4. Come posso impostare i marks per ogni biglietto sulla pagina a4?
Spero possiate darmi una mano.
Grazie
Ciao