Salve,
dovrei scrivere un articolo dove metto dei pezzi di codice in asp o js che il browser non deve interpretare.
Come posso fare?
Ho letto qualcosa di <pre> ma non funziona l ho provato! :-(
guardate l'img in allegato
Salve,
dovrei scrivere un articolo dove metto dei pezzi di codice in asp o js che il browser non deve interpretare.
Come posso fare?
Ho letto qualcosa di <pre> ma non funziona l ho provato! :-(
guardate l'img in allegato
Effettivamente il tag <pre> mostra il testo così com'è nel file, ma i tag al suo interno sono comunque interpretati.
Potrebbe fare al caso tuo XHTML, che ha le sezioni CDATA.
Ma se non vuoi complicarti troppo le cose, usa i simboli &lt; per la virgoletta < e &gt; per quella di chiusura >.
Se maneggi php puoi anche automatizzare l'operazione.
Ciao![]()
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Mettili dentro una textarea![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
concordo con Furb.... ma non (perdonatemi) col suggerimento del moderatore br1
il textarea è una buona soluzione ovviamente solamente se il testo che vuoi stampare come "sorgente" non contiene a sua volta un textarea
personalmente sceglierei la strada PHP, ma ovviamente non è detto sia percorribile, dipende dall'ambiente di lavoro che hai, altrimenti anche il CDATA è buono, anche se personalmente lo ritengo un po' più noioso
Infatti anche secondo me usare php è il metodo migliore, ma se non si può per un motivo qualsiasi usare php, asp o jsp bisogna ricorrere alle CDATA, oppure inserire manualmente i simboli quando si scrive il codice (anche se è piuttosto seccante).
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
usa Server.HTMLEncode(String)Originariamente inviato da fortitudo
uso pagine in asp.. quindi niente php![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum