Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un dubbio atroce.
Al momento ho in ufficio una ADSL di Fastweb 6Mbit in Downstream e 640Kbit in Upstream. Lo so, è un taglio davvero strano e non me lo spiego nemmeno io. Fatto sta che la velocità massima è costante e le prestazioni hanno subito forse qualche stop in occasione di un paio di temporali negli ultimi due anni.
Il fatto è che per lavoro necessito di avere più banda in Upstream. Per questo motivo mi sono messo a guardare le offerte delle 20Mbit con 1Mbit in Up. In particolare quelle solo su cavo dati. Ne ho trovate diverse che fanno al caso mio (Aruba, NGI e Tiscali) e alla fine, leggendo varie opinioni sui forum mi sono deciso per Tiscali.
Prima di ordinare il nuovo prodotto però, ho chiamato tutti. Tutti e 3 Aruba, NGI e Tiscali mi hanno garantito telefonicamente che posso tirare nel mio ufficio quel tipo di linea. A quel punto ho chiamato Fastweb per chiedere se loro potevano farmi l'upgrade della linea (anche pagando il dovuto naturalmente), spiegandogli che gli altri operatori dicevano che era possibile e Fastweb mi ha confermato che loro non lo posso fare.
Secondo voi cosa devo fare? Mi tengo la mia linea perchè tanto le promesse degli altri operatori sono promesse da marinaio oppure mi getto? Il salto nel buio con tiscali mi costa 90€ se voglio disdirlo, oltre al costo di attivazione, il primo canone ed il costo di acquisto di un nuovo modem adsl che dovrei comunque sostenere.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli e ciao.
Andrea