Ciao a tutti, un una tabella su cui eseguire delle ricerche su più campi, con condizioni AND e OR che possono essere scelte.
Esempio:
la mia tabella si chiama "articoli" e questi di seguito sono alcuni campi
id - codice - descrizione - fattura_acquisto - fattura_vendita - note
nel mio motore di ricerca ho dei campi di input text che per i seguenti campi della tabella:
ho dei problemi quando ho qualche campo di input vuoto, nel senso che... se per esempio non inserisco nessun filtro nell'input "codice" avrò questa query:codice:<input type="text" name="codice"> <select name="select1"> <option="AND">AND</option> <option="OR">OR</option> </select> <input type="text" name="descrizione"> <select name="select2"> <option="AND">AND</option> <option="OR">OR</option> </select> <input type="text" name="fattura_acquisto"> <select name="select3"> <option="AND">AND</option> <option="OR">OR</option> </select> <input type="text" name="fattura_vendita"> <select name="select4"> <option="AND">AND</option> <option="OR">OR</option> </select> <input type="text" name="note"> nella query vorrei scrivere la condizione WHERE in questo modo: WHERE codice LIKE '%$codice%' $select1 descrizione LIKE '%$descrizione%' $select2 fattura_acquisto LIKE '%$fattura_acquisto%' $select3 fattura_vendita LIKE '%$fattura_vendita%' $select4 note LIKE '%$note%'
e di conseguenza, vedo tutti i record, mentre dovrei vedere solo quelli che contengono il valore scritto nel campo descrizione..codice:... WHERE codice LIKE '%%' AND descrizione LIKE '%valore scritto%' .....
spero di essere stato chiaro..
non so come risolvere!

Rispondi quotando