Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare e pubblicare un sito su internet

Salve a tutti, sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia consigliare come fare per creare e pubblicare un sito in internet per una ricerca che sto facendo.. Mi spiego meglio: ci vuole un programma apposta per creare un sito? e se sì, qual è uno abbastanza semplice ma carino da utilizzare?
    Qual è il primo passo da fare, comprare un dominio con il nome del sito? Come e dove conviene comprarlo?
    Se io ho delle pagine con la grafica in formato photoshop, riesco a pubblicarmele sul mio sito? Ed eventualmente come?
    Sapete indicativamente i costi di tutto ciò?

Scusate se sono stata un pò logorroica e per le 1000 domande, ma è un pò urgente e sono un pò disperata!!! Grazie a tutti per gli eventuali aiuti! ^^

Per creare un sito bisognerebbe conoscere almeno i rudimenti di HTML e CSS.
    Esistono programmi che aiutano a farlo in maniera visuale, tipo Dreamweaver.
    Per il dominio esistono tanti provider, esempio Aruba.it; il costo è molto accessibile (20-40 euro all'anno).
    Per quanto concerne i costi, dipende se il sito lo fai tu o te lo fai fare; in quest'ultimo caso dipendono dal tipo di sito, di grafica, di servizi che vanno realizzati, ecc.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Secondo me se vuoi un sito professionale ti conviene fartelo fare da qualcuno,non ti conviene per un solo sito spendere i soldi di software o imparare l'html,css,php etc etc a meno che non hai intenzione poi di continuare per passione.Se invece vuoi un sitino personale ti consiglio uno dei tanti servizi gratuiti che ti permettono di averne uno in modo completamente visuale e con hosting gratuito

ciao io ho 15 anni e ho studiato i linguaggi di programmazione per passione e guadagnarmi qualche cosa... ora ho un problema con il sito che non riesco a farlo trovare a google.. ora non vi posto il link altrimenti google mi trova il forum invece che il sito...

Ciao,
    un sito semplice e con poche pretese puoi farlo facilmente utilizzando i template gratuiti o a pagamento che trovi in rete per esempio qui http://www.freecsstemplates.org

Quelli gratuiti in genere hanno una sola pagina e sono un po' più scarni mentre quelli a pagamento sono più ricchi e hanno tre o quattro pagine.

Si tratta di veri e propri siti pronti in cui vanno solo inseriti i propri testi e le immagini.

Certo, dovresti trovarne uno che sia proprio come piace a te così non dovresti modificare niente e visto che ce ne sono tanti forse potresti essere fortunata.

Altrimenti puoi cominciare con uno che si avvicina alle tue esigenze e poi piano piano studiare html e css e adattarlo sempre più.

Se prendi uno di quelli gratuiti devi lasciare in basso il link al sito che te lo ha fornito (è piccolo e non disturba).

Il sito lo fai in locale, cioè sul tuo computer, in una cartella dedicata solo a quello e quando ti sembra pronto per la pubblicazione acquisti lo spazio web (io preferisco hostek ad aruba ma sostanzialmente è lo stesso) e trasferisci il sito sul server.

Solo per questo trasferimento ti serve un programma apposito cioè un client FTP. Filezilla in questo campo è il migliore ed è gratuito.

Good Luck
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio