Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricerca - Dividere i risultati per categoria

Ciao a tutti,
    ho creato un mio script e-commerce, ho un piccolo problema, non sò come strutturare una ricerca in modo che a video mi dia oltre che i risultati normali anche i risultati per categoria.
    esempio:

ricerco la parola "notebook"

e vorrei creare uno script che suddivida i risultati cosi:

50 prodotti trovati nella categoria notebbok
    12 prodotti trovati nella categoria accessori notebook

ecc ecc

qualcuno ha qualche dritta?

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Direi che devi fare due query una per categoria esatta tab prodotti cat=notebook la seconda nella tab accessori like cat like'%notebook' chiaramente nelle tabelle la parola/categoria ci deve essere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Direi che devi fare due query una per categoria esatta tab prodotti cat=notebook la seconda nella tab accessori like cat like'%notebook' chiaramente nelle tabelle la parola/categoria ci deve essere.
    Grazie per la risposta, questa era anche la mia idea iniziale, però per esempio se cerco E5500 che è un processore, nei risultati escono tutti i prodotti con la parola e5500, ma questi prodotti possono essere in più categorie esempio:
    • cpu
    • pc hp
    • desktop

il tuo sistema può andare bene se cerco una parola elencata anche nelle cetegorie ma se questa non lo è?

ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    T'ho perso, se hai più tabelle puoi fare anche una join, mal concetto non cambia.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio