Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tastierino numerico hp pavilion dv6-3016sl

Non ho il tastierino numerico sul notebook e vorrei utilizzare vari codici ascii. Il problema è che sopra le lettere non c'è nessun numero, quindi non posso usare la soluzione data da alcuni forum; cioè quella di utilizzare fn+alt+valore. Ho provato anche con la tastiera sullo schermo però se premo alt, questo rimane attivato soltanto per un valore numerico; se ne premo due o tre non succede nulla. Sapete come posso risolvere, senza l'utilizzo del metodo di copiare i simboli?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    e se usassi la tastierina virtuale di Windows? è comodissima
    start - esegui - osk

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se è una operazione che devi fare spesso, puoi comprare un tastierino numerico usb.
    Con pochi euro te la cavi.

Oppure se hai una tastiera da desktop usb, prova a collegare quella.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho già provato, ma come ho detto sopra, se clicco su alt posso solo premere un numero, se ne premo più di uno l'alt si disattiva, non rimane premuto.

Se usi la tastiera virtuale, puoi nelle opzioni impostare il tastierino numerico (a video).
    A quel punto, tenendo premuto il tasto alt della tastiera reale del notebook puoi digitare a video i caratteri numerici
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

non funziona neanche così

Strano, il tasto alt lo tieni premuto in continuazione vero ?
    Prova con fn e alt insieme.

sono riuscito premendo il tasto alt e con il mouse ho cliccato sui valori del tastierino numerico. Però devo cliccare in modo velocissimo...tu sai se c'è qualche opzione da modificare?

Permessi di invio