Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

DataBase non supportato C#

Salve.
    Ho aggiunto un nuovo elemento al mio progetto, praticamente un database .mdf solo che mi da un messaggio di errore
    Versione server non supportata. Sono supportati solo i server fino a Microsoft SQL Sever 2005
    Sto lavorado con Visual C# 2008 Express solo che ho installato anche la versione 2010 Express.
    Nelle installazioni applicazioni di Windows sono installati sia Microsoft SQL Sever 2005 e sia Microsoft SQL Sever 2008.
    Solo che non vorrei che la versione C# 2008, cioè sulla quale al momento sto lavorando, vadi a tentare di creare un database SQL Server 2008 invece che sul suo relativo 2005.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per allineare o far funzionare SQL Server 2005.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Prova a stoppare il servizio che fa girare il motore di SQL Server 2008.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Ciao Pirelli72.
    Ho fermato il servizio e mi dice che il server non è stato trovato o che non è accessibile.
    Solo che il servizio che ho stoppato è l'unico che c'è nei servizi del mio computer, quindi sono installati sql server 2005 e sql server 2008 ma che solo la versione 2008 funziona come servizio.
    C'è qualche soluzione per far funzionare anche il servizio del sql server 2005?

Utente di HTML.it
    Scusa ma non hai il SQL Server Configuration manager installato?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Ciao Pirelli72.
    Praticamente ho installato di nuovo il servizio server sql 2005 express.
    Durante l'installazione mi ha chiesto se dare un nome all'istanza che stava installando, e gli ho dato SQLEXPRESS2005.
    Dopo di che dopo l'installazione ho visto l'istanza nei servizi.
    Ho aperto il visual C# e nelle opzioni ->strumenti database ->connessioni dati nel nome dell'istanza gli ho dato quella dell'installazione.
    Grazie.

Permessi di invio