ciao a tutti,
volevo porvi una domanda.
con il vostro aiuto e specialmetne quello di xinod, adesso ho uno script realizzato con jquery che genera dei tr alla pressione di un tasto.
semplificando l'output risulta una cosa del genere:
codice:
<tr>
<td><input type="text" id="itemA_1"></td>
<td><input type="text" id="itemB_1"></td>
....................................
<td><input type="text" id="itemG_1"></td>
<td><input type="text" id="itemH_1"></td>
</tr>
in realtà un campo ha anche una funzione di autocomplete, e a seconda di cosa si scrive tutti i campi input vengono modificati.
la mia domanda (finalmente ci arrivo) è:
sarebbe possibile modificare gli "indici" degli input per spostarli e poi riordinarli ?
in pratica vorrei che alla presione di un pulsante(freccia su, freccia giu) tutto il contentuto di un tr si scambi con quello superiore o inferiore.
ovviamente spostando anche i valori all'inerno.
cercando di spiegare meglio il tutto,
ho una tabella creata in maniera dinamica, piu premo e piu righe compaiono.
ogni riga ha una serie di celle e input legati tra loro da un indice
xxxx_N
dove N è il numero di riga e xxxx il nome della cella.
vorrei che capitasse una cosa del tipo
codice:
<tr><td><input type="text" id="itemA_1" value="mario"><input type="text" id="itemB_1" value="rossi"></td></tr>
<tr><td><input type="text" id="itemA_2" value="luigi"><input type="text" id="itemB_2" value="verdi"></td></tr>
<tr><td><input type="text" id="itemA_3" value="franco"><input type="text" id="itemB_3" value="sterlino"></td></tr>
se volessi spostare la riga 2 su diventerebbe
codice:
<tr><td><input type="text" id="itemA_1" value="luigi"><input type="text" id="itemB_1" value="verdi"></td></tr>
<tr><td><input type="text" id="itemA_2" value="mario"><input type="text" id="itemB_2" value="rossi"></td></tr>
<tr><td><input type="text" id="itemA_3" value="franco"><input type="text" id="itemB_3" value="sterlino"></td></tr>
premetto che cambiare l'ordine solo visivamente non mi serve perchè poi devo salvare su un db e quando recupero i dati li estrapolo con lo stesso ordine di ID.
esiste un modo quindi ?
con php facevo un passaggio di variabili con le sessioni recuperando l'id.
ma con jquery e javascript in generale non son certo della realizzazione.
potreste consigliarmi dove guardare?
grazie.