Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

No Bootable CD In ATAPI CD-ROM

Salve a tutti. Ho un Packard Bell EasyNote di qualche anno fa.

Avendo smesso di funzionare Windows, e non funzionando più nemmeno il lettore, mi è venuta la brillante idea di estrarre il disco fisso e formattarlo come un normalissimo hard disk esterno con un file NTFS, naturlamente il tutto da un altro pc. Fin qui nessun problema.

Ora, avendo rimontato il disco fisso nel pc e un lettore funzionante, sto cercando di installare winzoz. Ho provveduto ad impostare come boot principale il lettore, ma facendolo partire con il cd di windows Xp, mi appare all'avvio la scritta "No Bootable CD In ATAPI CD-ROM".

Il tutto mi sembra molto strano, in quanto con lo stesso cd avrò formattato un'infinità di pc... Ho provato pure con 2 cd di windows 7, di Windows 98 e 95 e un cd di Ubuntu. Niente!

Il messaggio è sempre lo stesso: "No Bootable CD In ATAPI CD-ROM".

Qualcuno mi può illuminare?

Che abbia cancellato qualche file indispensabile per l'avvio...? mah... grazie in anticipo

Bhè è una situazione strana, sicuramente i file indispensabili all'avvio non li hai cancellati (che servono per avviare i dvd o cd), poiché non risiedono sull'harddisk. Una cosa che puoi provare a fare è entrare nel bios e vedere se puoi mettere le impostazioni predefinite, magari dai un'occhiata a tutte le voci ponendo attenzione a quelle che riguardano il lettore dvd.
    Fai delle prove.
    Ciao.

Risolto.

Era il masterizzatore nuovamente guasto.

E' bastato cambiarlo e il pc ha visto finalmente in cd di Windows.

Permessi di invio