Salve a tutti, io ho un problemino che forse è una stupidaggine eppure mi sta facendo perdere un sacco di tempo e, pertanto, chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Allora io ho un normalissimo campo form per l'invio dati tramite post che al momento del click sul tasto dell'invio esegue una funziona onClick; insomma si tratta di un banalissimo:
<input type="submit" onclick="funzione();return true;" value="Invia" />
Il mio problema è che la funzione che viene eseguita ci mette alcuni secondi e restituisce alcuni risultati a video che l'utente dovrebbe visionare. Tuttavia quando si clicca sul pulsante il form viene immediatamente inviato e la pagina è aggiornata, impedendo quindi di vedere i risultati della funzione. Se io metto "return false;" chiaramente blocco l'esecuzione del form e la funzione svolge correttamente tutto ciò che deve... a questo punto mi chiedevo se esiste la possibilità di ritardare l'invio del form, ossia se dopo il click del mouse sul pulsante la funzione venisse eseguita ma il form non venisse inviato immediatamente, ritardando anche solo di qualche secondo.
Ho provato con cose timo setTimeout() ma in questo modo ritardo l'esecuzione di tutta la funzione. Invece io vorrei che la funzione venisse eseguita ma che l'invio dei dati del form venisse ritardato di qualche secondo.
E' possibile una cosa del genere?