ho creato un timer, in vb6 ho messo interval a 600000, in modo chè ogni 10 minuti mi aviasse le funzioni che ho scritto nel timer, ma quando scrivo 600000 nel interval mi da è errore
ho creato un timer, in vb6 ho messo interval a 600000, in modo chè ogni 10 minuti mi aviasse le funzioni che ho scritto nel timer, ma quando scrivo 600000 nel interval mi da è errore
Interval, se non ricordo male, è un Integer, ossia un intero a 32 bit; ciò significa che il massimo valore che ci puoi assegnare è 32767, ossia 32,767 secondi.
Puoi ovviare facilmente al problema impostando il timer per scattare, ad esempio, ogni secondo, e ad ogni chiamata all'evento Timer incrementare una variabile dichiarata a livello di form. Quando questa raggiunge 600, esegui la tua azione e la resetti.
P.S.: manca ancora il tag nel titolo.codice:Private Secondi As Long Private Sub Timer1_Timer() Secondi = Secondi + 1 If Secondi=600 Then ' Sono passati 10 minuti, esegui qui la tua azione ' ... 'Resetta il timer Secondi = 0 End If End Sub
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
E' un intero a 16 bit (massimo valore 65535).Originariamente inviato da MItaly
Interval, se non ricordo male, è un Integer, ossia un intero a 32 bit; ciò significa che il massimo valore che ci puoi assegnare è 32767, ossia 32,767 secondi.
L'intero a 32 bit è per i timer in VB.net.
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Sì scusa, ho scritto 32 e pensavo 16, infatti ho scritto correttamente che ha come valore massimo 32767 (è un intero con segno).Originariamente inviato da Pirelli72
E' un intero a 16 bit (massimo valore 65535).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Il titolo è insufficiente: oltre a non essere descrittivo, manca pure il linguaggio e la versione utilizzata.Originariamente inviato da t1t0n3
timer
Questa volta l'ho corretto io.
Comunque sia, visto che ti è già stato segnalato innumerevoli volte di leggere il Regolamento e continui a ignorare questa indicazione, questo è l'ultimo richiamo.
Buona prosecuzione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il valore massimo inseribile per i timer di VB6 è 65535 (intero a 16 bit senza segno).Originariamente inviato da MItaly
Sì scusa, ho scritto 32 e pensavo 16, infatti ho scritto correttamente che ha come valore massimo 32767 (è un intero con segno).
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.