Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PS-cs4 DISPLACEMENT MAP.Come realizzare questo effetto?

Ciao a tutti
    in rete ho trovato questa immagine e volevo riprodurla con il volto di una ragazza...
    Ho provato con il displacement map, seguendo questo tutorial:
    http://super.nova.org/DPR/DisplacementMap/
    ma il risultato è pessimo... le linee non seguono le forme del viso come dovrebbero..
    Come potrei fare? è la techinca giusta?

Grazie CIAOOO!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    intanto l'immagine non è solo frutto di un displacement ma ci sono altri ritocchi successivi quantomeno per creare le linne verticali verso il basso.

Detto questo l'immagine di partenza deve essere bianco nero ed avere un elevato contrasto perché il placemente segue il chiaroscuro dei pixel

dai un occhio a questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=O0gXp6pWT0U

come vedi il risultato finale non sempre è prefetto di primo acchito c'è sempre qualche passaggio in più da fare

edit: in ogni caso prova a postare l'immagine e vediamo che si puo' fare

...mmm... il video ancora non l'ho potuto vedere, qui al lavoro youtube ce l'hanno bloccato ,meledetti!!!

Comunque questo è quello che per il momento sono riuscito a fare, e l'immagine di partenza.... ma il risultato onestamenti fa c....re pure me....
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

..il file di partenza...

ma l'immagine la desaturi prima?

..si è solo scontornata e poi desaturata..

io proverei ad aumentare il contrasto dopo la desaturazione per far rilevare meglio i chiaroscuro come suggerito nel video (l'hai visto?)
    Per il resto mi sembra che ti ci sei avvicinato abbstanza

si sono riuscito a vederlo...

un'altro passaggio che proprio saltavo era aggiungere la sfocatura, in modo che le linee vengono più definite e non zigrinate come la pelle del viso...

..comunque ancora mi devo avvicinare...

Permessi di invio