Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: risoluzione immagini

Utente di HTML.it L'avatar di massimo

risoluzione immagini

ragazzi, premetto che non sono un grafico.
    mi hanno incaricato di impaginare un giornale di quartiere formato tabloid in bianco e nero tranne la prima e l'ultima pg che saranno a colori, il problema è che quando l'ho portato al tipografo, questo mi a letterarmente distrutto (molto gentilmente) mi ha però spiegato di cambiare tutte le immagini e di rifarle a 300 dpi - scala di grigio e salvarle .tif, molte di queste però risultano troppo piccole e non so se si vedranno bene su carta, in oltre il tipografo non è riuscito ad aprire il files .qxp (xpress) sul suo mac perche questo gli diceva che il file è protetto quindi ha potuto vedere solo il pdf e anche volendo non potrebbe corregere gli errori .- ora sto ritrattando tutte le immagini e avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse come stanno venedo, ecco il link:
    http://www.lavocedipianura.it/cartaceo/lavoce.pdf
    (sempre se riesco a scaricarlo) fino a pagina 5, mentre il resto è ancora da rifare.
    in pratica il problema è che non so se le immagine che ho ritrattato vanno bene o meno e il fatto che il mac non legge i file di xpress provenienti dal pc.

grazie.
    BLABLABLA...

A mio avviso, lasciando immune la potenza del Mac, potevi benissimo sviluppare il progetto su piattaforma windows con coreldraw o freehand magari, ma anche Quark va bene.
    Quando salvi cerca di salvare a 250-200 dpi pagina x pagina o a coppie di pagine direttamente in pdf. Il pdf è un formato portble ossia che matiene tutte le caratteristiche del file (foto, testi, formato, ecc.).

Prova con una pagina e lascia 3-5 cm di bordo per il taglio (dipende se stamperai in offset o digitale).

Ciao!
    Dott. Giovanni Liguigli
    web designer & seo/sem expert
    www.flwcreative.com

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Freehand lascialo proprio perdere

nell'ordine inDesign o Quark, Corel non lo conosco

fornisci un PDF a pagine singole con abbondanza minimo di 5 mm per lato, l'imposizione dovrebbe essere compito della tipografia

Daccordissimo. Procedi così! Ciao.
    Dott. Giovanni Liguigli
    www.flwcreative.com

è andato in stampa... che dio me la mandi buona, altrimenti vado in esilio.
    BLABLABLA...

Speriamo bene per te....
    Per qualsiasi cosa a dispsz.!!

Ciao!
    Dott. Giovanni Liguigli
    www.flwcreative.com

grazie a tutti per la collaborazione.
    poi vi faccio sapere.
    BLABLABLA...

Originariamente inviato da massimo
    grazie a tutti per la collaborazione.
    poi vi faccio sapere.
    per la cronaca, il giornale è stato stampato le foto sono ottime e il tutto si presenta abbastanza bene, ho ricevuto anche un po di complimenti, il tipografo (prof. di grafica alle superiori) ha ammesso che infondo per essere la prima volta che faccio una cosa del genere sono andato abbastanza bene perche ho dimostrato di essere creativo.
    comunque devo dire che ci sono erroi nell'incolonnamento e cose simili che avevo trascurato.
    grazie a tutti.
    BLABLABLA...

Permessi di invio