Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: risoluzione immagini

Utente di HTML.it L'avatar di massimo

risoluzione immagini

ragazzi, premetto che non sono un grafico.
    mi hanno incaricato di impaginare un giornale di quartiere formato tabloid in bianco e nero tranne la prima e l'ultima pg che saranno a colori, il problema è che quando l'ho portato al tipografo, questo mi a letterarmente distrutto (molto gentilmente) mi ha però spiegato di cambiare tutte le immagini e di rifarle a 300 dpi - scala di grigio e salvarle .tif, molte di queste però risultano troppo piccole e non so se si vedranno bene su carta, in oltre il tipografo non è riuscito ad aprire il files .qxp (xpress) sul suo mac perche questo gli diceva che il file è protetto quindi ha potuto vedere solo il pdf e anche volendo non potrebbe corregere gli errori .- ora sto ritrattando tutte le immagini e avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse come stanno venedo, ecco il link:
    http://www.lavocedipianura.it/cartaceo/lavoce.pdf
    (sempre se riesco a scaricarlo) fino a pagina 5, mentre il resto è ancora da rifare.
    in pratica il problema è che non so se le immagine che ho ritrattato vanno bene o meno e il fatto che il mac non legge i file di xpress provenienti dal pc.

grazie.
    BLABLABLA...

A mio avviso, lasciando immune la potenza del Mac, potevi benissimo sviluppare il progetto su piattaforma windows con coreldraw o freehand magari, ma anche Quark va bene.
    Quando salvi cerca di salvare a 250-200 dpi pagina x pagina o a coppie di pagine direttamente in pdf. Il pdf è un formato portble ossia che matiene tutte le caratteristiche del file (foto, testi, formato, ecc.).

Prova con una pagina e lascia 3-5 cm di bordo per il taglio (dipende se stamperai in offset o digitale).

Ciao!
    Dott. Giovanni Liguigli
    web designer & seo/sem expert
    www.flwcreative.com

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Freehand lascialo proprio perdere