Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB 2008 e codice html

VB 2008 e codice html

ciao a tutti
    da qualche giorno ho riesumato visual basic che ho studiato solo per un anno alle superiori.
    Approfondendo però alcuni argomenti non sono riuscito a trovare una questione che mi interessa e cioè:

come faccio in visual basic (2008) ad ottenere il codice html di una pagina web e poi, una volta ottenuto, a utilizzare i dati che esso contiene?
    Ad esempio, giusto per farmi capire meglio, prendiamo il caso di facebook.
    Facciamo finta che voglio assegnare ad una variabile in un programma di vb il numero di amici che ho su fb.
    Questo è quello che mi interesserebbe riuscire a fare in generale, ottenere dei dati numerici e non da una pagina web, e poterli utilizzare all'interno di un programma.

Spero che possiate aiutarmi

p.s.: vi prego di scrivere in termini non troppo tecnici perchè non mi ricordo ancora molto di vb dagli anni passati.

grazie a tutti.

nessuno ?

buona notizia sono riuscito ad ottenere l'html di una pagina che mi serve ma non so come assegnare i dati presenti nel codice html, ad una variabile in modo da poterli utilizzare...credo che devo fare tipo una ricerca del testo in base ad un sistema di coordinate del tipo riga e colonna ma non ho la più pallida idea di come si faccia.....mi aiutate?

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Prova a vedere se ti serve qualcosa tipo questo:

http://totemslair.org/guide/viewchap...guida=vb&id=80

Visto che ci sei, se ti serve riesumare vb.net 2008 leggi la guida scritta da Totem, che spiega come usare il linguaggio VB.NET: Guida al VB.NET

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio