Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: funzione indexof

Utente di HTML.it

funzione indexof

ciao a tutti....ragazzi vorrei chiedervi qualche chiarimento....
    studiando nel mio manuale ho esaminando a fondo la funzione indexof, che mi restituisce l'indice del carattere che io prendo in considerazione....vorrei capire una cosa, se io volessi prelevare da un vettore, tutte le stringhe dopo un determinato carattere, posso usare la funzione indexof??' grazie mille

vorrei qualche chiarimento in piu', da qualcuno che ha usato questa funzione

Utente di HTML.it
    si può fare tutto e si può fare niente.
    allora indexof restituisce la prima occorrenza della sequenza/carattere specificata come parametro, -1 se non la trova. Esiste un overridre di indexof (e guardali tutti qui ) che restituisce l'occorrezza della stringa/carattere a partire dall'index che passi come parametro.

perciò se ad esmepio hai

codice:
    String testo = "provo a vedere come funziona stringof, voglio capire come funge"
    prova a fare
    codice:
    int index = testo.stringof("fu");
    e dovrebbe darti 20

se poi fai
    codice:
    index = testo.stringof("fu", index);
    hai l'occorrenza del secondo fu (che non mi va di contare ora).

In questo modo puoi parsare l'intera stringa cercando di volta in volta le occorrenze

Utente di HTML.it
    valia ti ricordi il mio caso...

es ====pasta====pane ecc ecc
    potrei estrarre pasta e pane, assegnando come elemento dell'indexof il carattere =, mi spiego meglio, sapendo in che posizione si trova il carattere da eliminare, io posso prelevare soltanto le stringhe dopo...e con un ciclo for farei questa operazione in tutto il vettore...no???

Non si capisce benissimo l'esempio. Parli di vettore ma mostri un esempio con una stringa singola (====pasta====pane).

Se a te interessa esattamente questo:

se io volessi prelevare da un vettore, tutte le stringhe dopo un determinato carattere, posso usare la funzione indexof??
    Cicli sul vettore, applichi la indexOf per ottenere l'indice del carattere cercato, poi utilizzi substring per prendere la sottoscriva che va dal carattere successivo a quello cercato fino alla fine:

Codice PHP:
          String[] arr = new String[]{"google.com""yahoo.it""bla.gov""abx"}; 
          for(
    int i 0arr.lengthi++)
          {

int index arr[i].indexOf('.');
             if(
    index != -1)

System.out.println(arr[i].substring(index+1));
             else

System.out.println("'.' non trovato");
          } 

Utente di HTML.it
    allora fermo restando che per l'ennesima volta ti consiglio di passare ad un sistema organizzato meglio, per quello che vuoi fare tu funziona meglio (nel senso che è più efficiente) lo split.
    Come se in questo caso vorresti reinventare la ruota

Utente di HTML.it
    ciao, ti spiego il mio vettore e' formato in questo modo

es

==== Vino Castelblanch Extra Brut\r\n ==== Cointreau\r\n ==== Passoa\r\n ==== ecc ecc e' un elenco di ingredienti....

io devo semplicemente estrarre da questa sequenza di caratteri, soltanto le stringhe dopo il carattere = ovvero Vino Caste...., Cointreau, passo ecc ecc capito??

Utente di HTML.it
    valia la funzione split nn mi da i risultati che cerco.....come ho gia' detto qualche giorno fa, mi leva soltanto un carattere alla volta , e i caratteri \n e \r neanche me li riconosce....

Utente di HTML.it
    si vede che non scrivi bene qualcosa, o la regex che usi per splittare oppure (cosa probabile) la stringa che vuoi parsare). Questo perché nell'esempio che ti ho fatto io funziona (e bene)
    Come ti ho già detto il parse può essere brutto, proprio perché la stringa la puoi scrivere in tanti modi diversi. Oltretutto i normali editor introducono caratteri sporchi che tu non vedi ma creano malfunzionamenti di questo tipo.
    Io uso regolarmente split e non ho tutti i problemi che lamenti tu

Utente di HTML.it
    valia

quando io provo a compilare questa linea di codice

Statement statement = con.createStatement();
    statement.executeUpdate("INSERT INTO Newingredienti (Ingredienti) VALUES (" + temp[i] +")");

come mai mi dice che c'e' un errore di sintassi nell' insert?? Non posso assegnare come values un vettore??

un altro modo x inserire gli elementi del vettore, nel campo ingredienti della tabella Newingredienti c'e'???

ormai come punto di riferimento ho te...

Utente di HTML.it
    valia l'esempio che avevi testato tu e' il seguente

codice:
    String testo = valore;
            String[] tmp = testo.split("\\n\\r");

for(int i =0; i < tmp.length ; i++){
            System.out.println( tmp[i]);

}
    mi restituisce il testo originario, senza effettuare alcuna modifica

Permessi di invio