Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

rete lan lenta su un pc

salve, scusate se vi disturbo ma mi capita una cosa strana che non riesco a capire come risolvere:

ho un modem router alice gate2 plus wi-fi con un contratto alice 20mb, dal router usando le porte ethernet (il modem ne ha 4) ci collego un pc (mac), una stampante di rete, e sulla terza ci collego uno switch (zyxel es-105a). Allo switch tramite cavo rete (circa 6m) collego un altro switch (identico al primo). Da quest'ultimo switch parto con cavo lan (circa 5m) e ci collego un altro pc (windows vista).
    Ora il mio problema è questo:
    l'ultimo pc a volte naviga senza problemi ed il test adsl mi da velocità altra (come al mac) tra i 10 e i 15mb mentre altri giorni la navigazione è lenta e se faccio il test fatica a partire e lo effettua con velocità bassissime tra i 100 e 200 kb!!!!!!!!!
    ho provato a vedere se dipendeva da virus spyware ed altre porcherie ma non ho trovato nulla!!!!!!!!!!
    Grazie per l'eventuale suggerimenti.

Marco

Utente di HTML.it
    altra stranezza (per me ovviamente che non ci capisco un azzz):

se collego il cavo diretto dal router al secondo switch e dallo switch al pc windows .... non funziona per niente

aiutooooooo

p.s. ho provato anche a riplaggare i connettori rj

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    collega il pc direttamente la router
    se così non da problemi, allora il problema o è negli switch o dei cavi lan.

Permessi di invio