Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

div a comparsa/scomparsa

salve,
    vorrei sapere quali sono i comandi css da assegnare ad un div per determinarne la scomparsa/comparsa

in pratica si tratta di un'immagine che deve fungere da pulsante. Cliccando subito sotto dovrà comparire il div con i contenuti (anche senza animazione, ma se c'è la possibilità di dargli un effetto fade o a scorrimento meglio). Cliccando nuovamente sul pulsante dovrà scomparire così com'è apparso.

credo che serviranno delle funzioni css da dare al div e un richiamo da dare come collegamento al pulsante ma non so quali. sto smanettando da un pò ma non ne vengo a capo, non ho mai fatto una cosa del genere.

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    Non esistono "comandi" CSS.
    In CSS ci sono istruzioni di formattazione, ma non e` possibile gestire eventi.
    Le uniche cose che assomigliano agli eventi sono le pseudoclassi (nel tuo caso la piu` vicina e` :hover), che pero` agiscono quando il mouse passa sopra e non gestiscono il click.

Per fare quello che chiedi e` necessario Javascript (JS).

Se ti basta che appaiano i "contenuti" al mouseover, allora puoi fare tutto con solo HTML+CSS: la tecnica e` uguale a quella usata in alcuni "menu a comparsa" o in alcune "gallerie" (alcuni riferimenti tra i "link utili").

Se invece vuoi proprio gestire il click, devi rivolgerti a programmi JS (prova fare un giro tra i "link utili" del forum JS).
    Se scegli questa seconda soluzione, fallo sapere in modo che possimo spostare la discussione nel forum corretto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mille per la risposta.

si in effetti avevo il dubbio che potesse essere più un lavoro in javascript.

infatti alla fine ho risolto usando spry con dreamweaver CS5. c'è una funzione che permette di fare proprio quello di cui avevo bisogno con tanto di css per personalizzare totalmente il modulo.

grazie comunque per avermi chiarito il dubbio!

Permessi di invio