Ciao a tutti,
ho bisogno di salvare il risultato di una query che fa il join tra due tabelle! Si può fare in MuSQL Query browser? Se si, come?
Ciao a tutti,
ho bisogno di salvare il risultato di una query che fa il join tra due tabelle! Si può fare in MuSQL Query browser? Se si, come?
salvare dove? in un'altra tabella?
Si..la tabella che ritorna come risultato la vorrei salvare in un'altra tabella. Si può fare cliccando col tasto dx, selezionando Export as e poi reimportarla nel DB, oppure c'è un altro modo?
domanda stupida e banale....perche non fai una view?
Ehm..non sono un'esperta! La tua sarà pure una domanda stupida e banale ma non so cosa significhi fare una view. Me lo spieghi, please?
detta in parole da contadino (sicuramente gli esperti di sql inorridirando leggendo questa risposta)
è una tabella dinamica (che viene modificata automaticamente), e non fisica (Quindi non si trova effettivamente su disco) che risponde alle regole dettate da una query sql.
il valore aggiunto sta anche nel fatto che si può accedere alla view come qualsiasi altra tabella (con una select)
esempio:
se fai una view con questa query
select *
from tab1 inner join tab2 on tab1.id = tab2.idRiferimento
avrai una view contenete la join tra le due tabelle (tab1 e tab2), quando un record di tab1 o tab2 viene modificato, automaticamente la view riporterà la modifica
http://www.w3schools.com/sql/sql_view.asp