Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb6] vb6 riconosce la Risoluzione dello schermo in pixel?

Il mio è un problema di posizionamento di due finestre di cui non posso cambiare le dimensioni e che devono stare esattamente una sotto all'altra. In effetti il problema è facilmente risolvile ma se la risoluzione dello schermo cambia vb è in grado di leggere la risoluzione dello schermo?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Certamente, ma in questo caso non devi usare l'oggetto Screen per ottenere la nuova dimensione perchè tale oggetto soffre di un BUG:

PRB: Incorrect Screen Object Width/Height After the Desktop Is Resized
    http://support.microsoft.com/kb/253940/EN-US/

Perfetto, grazie.

Perfetto, grazie, hai colpito al cuore, era proprio quello che mi serviva, ti sono debitore.
    Esiste qualcosa di simile anche in VBA (Office2000pro)?: ti chiedo scusa se questa seconda richiesta non dovrei farla qui e comunque ti ringrazio moltissimo.
    Ciao, ro.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Le funzioni API indicate nell'articolo le puoi usare anche in VBA, in un modulo BAS.

Sono troppo ignorante

Grazie gibra, ma sono troppo ignorante non so se mi serve un form di avvio o un Sub Main()? No sono troppo ignorante, credo di non riuscire a richiamare le api da un file.bas, non so neppure se il codice da inserire dovrebbe essere lo stesso o solo una parte. So richiamare un eseguibile da vba e quindi ho aggiunto all'eseguibile la creazione di un file di testo con i parametri dello schermo e da vba non mi resta che leggerlo e ho risolto.
    Comunque ti ringrazio molto per la tua disponibilità e il tuo aiuto mi è stato utilissimo, risolvendomi la possibilità di distribuire un programmino che altrimenti avrebbe avuto qualche problemimo estetico.
    Grazie ancora e spero alle prossime di poterti contattare ancora.
    Ciao, ro.

Permessi di invio