Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Risolvere Run-Time error '53'

Ciao raga ho scaricato un programma-tutorial per un corso di html...
    ci sono diversi file, nel file di informazione c'è scritto che bisogna scompattare tutto (fatto) e poi mettere il tutto su cd e avviare il file .exe.... fatto anche quello e se avvio il file .exe (sia da pc che da cd) mi da errore Run-Time errorr '53' e che non trova un file, ma quel file è proprio lì..
    come potete vedere anche voi... ecco una screen dell'immagine
    http://i52.tinypic.com/2qdwtv9.jpg
    ho provato sia dal fisso che dal portatile ma niente...

cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo.

se la sezione è errata, ditemi dove devo postarla ^^

mi hanno detto di vedere se l'indirizzo al file è scritto in modo corretto, o se magari punta ad una posizione che non è quella indicata dal programmatore.

'\baseprima.bmp' -> magari il codice intende dire: cerca il file che si chiama "\baseprima.bmp"
    'baseprima.bmp' -> cerca il file che si chiama "baseprima.bmp" (nota che manca il backslash nel nome)
    '.\baseprima.bmp' -> cerca il file nella directory dove viene avviato il programma (.\) che si chiama "baseprima.bmp"

ma sinceramente non ho capito cosa fare?
    Mi potete aiutare?

Utente di HTML.it
    il file baseprima.bmp si deve trovare nella root del filesystem dove stai lavorando, cioè devi masterizzare un cd in modo che, se il cd ha lettera D, baseprima.bmp sia in D:\baseprima.bmp (e devi avviare il programma dal cd)
    se avvii il programma da una qualsiasi cartella del disco c:, cercherà il file in c:\baseprima.bmp.

Almeno credo.

E comunque se il programma non l'hai scritto tu credo che questa non sia la sezione giusta.

grazie...
    e come faccio a vedere che il file si trova nella root del filesystem? cioè che passi devo compiere?

cmq scusate... in che sezione dovrei scrivere?

Utente di HTML.it
    e come faccio a vedere che il file si trova nella root del filesystem?
    |
    |
    v

se il cd ha lettera D, baseprima.bmp sia in D:\baseprima.bmp
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

sì quando guardo il percorso del file c'è
    C:\Users\Alessia\Documents\(Corso Ita) Html In 7 Giorni - Master\baseprima.bmp

che può essere quindi?

Utente di HTML.it
    Non hai capito:

sopra ti hanno detto che deve essere nella cartella root.
    Ovvero, C:\baseprima.bmp

Il percorso che hai postato tu è forse "C:\baseprima.bmp"?
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.

Ok l'ho fatto e spostando ogni file in C funge perfettamente se lancio l'applicazione con .exe

se dovessi metterla in cd come devo fare?

Ho provato a masterizzarlo come dati... però m da lo stesso errore del pc...

Utente di HTML.it
    se il cd ha lettera D, baseprima.bmp sia in D:\baseprima.bmp

Grazie mille ho risolto ^^ ho masterizzato prima come immagine ^^ e poi su cd in modo che si avvi direttamente il programma non appena inserito il cd, invece di cercare html.exe etc...

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato =)
    Problema risolto

Permessi di invio