Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con Alice 7 mega

Ciao a tutti,
    ho alice tutto incluso 7 mega con alice, per 10 mesi tutto a posto tranne qualche piccolo problema il 7/7 2010 avevo questo risultato:
    5.10 in download e 0.31 in up

Torno dalle ferie e mi ritrovo una linea decadente faccio una segnalazione al 187 e mi riducono la linea così (attestandomi su 1500) dicendomi che non posso andare a velocità superiori:

Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis On
    Status: No Defect
    Link Power State: L0

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB): 25.0 24.0
    Attenuation (dB): 46.0 29.0
    Output Power (dBm): 18.8 12.3
    Attainable Rate (Kbps): 6592 1052
    Rate (Kbps): 1504 320

Inutile dire che ho insistito loro dicendo che fino a luglio andavo mediamente sui 3 mega,non ci hanno creduto.
    Ora capisco che non possa viaggiare a 7 mega ma credo che almeno a 3 mega si, e poi scusate l'ignoranza ma il valore dell' ATTAINABLE RATE non sta ad indicare la velocità massima della linea?
    Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!

chiama (assistenza tecnica, non quella commerciale) finchè non trovi uno che ti fa rimettere (forse ci vuole un intervento in centrale, ma non è detto) la portante di una 7 mega, o per lo meno di una 4 mega.

se se hai un modem/router con chip adsl broadcom, puoi abbassarti la portante in download da solo, per cui digli che se mai avrai delle disconnessioni, puoi abbassartela da solo (la portante) sotto la soglia critica.

quanto alla banda massima (a parte la portante agganciata, il limite massimo contrattuale, l'overhead di 12-15%) quella dipende anche da altri fattori, principalmente saturazione dslam, e via di seguito.

l'attainable ti supera i 6000 forse perchè abbassandoti il profilo, hanno alzato l'snr e l'attenuazione è diminuita un po'.
    Non è affatto detto che tu la raggiunga (anzi di solito si sta sotto 1000-1500) e che poi la connessione sia stabile a quel valore.

Comunque tentar non nuoce, al limite te la riabbassano un'altra volta.

dai anche una controllata all'impianto interno (telefoni, filtri. prova col solo modem connesso e vedi se cambia qualche valore)

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta,
    ora per quanto riguarda chiamare il 187 devo essere fortunato nel trovare qualcuno che ci capisca qualcosa, tutte le volte che ho chiamato pur richiedendo solo di provare ad alzare la portante mi hanno aperto un ticket di inefficienza linea e nella sfiga è venuto sempre lo stesso tecnico che insisteva sul fatto che essendo lontano dalla centrale (km 3,4) era impossibile che in passato avessi avuto una linea che si attestasse sui 3 mega.

Invece, vorrei chiederti informazioni sui modem con chip broadcom, guardando in giro si parla di netgear Dgn2000 che deve essere modificato..... (senza capire come!) scusami ma non essendo molto pratico di queste cose potresti darmi qualche dritta e/o consigliarmi qualche modem utile per la mia situazione?

ps: Come eventuale soluzione sto valutando anche l'idea di provare per 3 mesi Aruba 7 mega (che si appoggia su telecom Business con modem Zyxel prestige 660h) così almeno mi riattivano la 7 mega.

Ti ringrazio Anticipatamente

Permessi di invio