Mi trovo per la prima volta alle prese con una padella in ghisa, una bistecchiera tipo questa:
![]()
Il dubbio mi viene sulla pulizia. Mio padre mi ha detto di darle solo una passata veloce dalla parte liscia della spugnetta, però così facendo rimane sporca.
Apparte varie incrostazioni di bruciato, che ancora ancora si potrebbe passare sopra, rimangono anche delle macchiette untuose, probabilmente dove si brucia il sangue/grasso della carne che dubito o almeno non credo bisogna lasciarle così.
Come posso fare a levarle? ho provato a lasciarla a mollo in acqua tiepida e detersivo ma non si sono nemmeno scalfite. Ho letto su internet che alcuni ci mettono dell'acqua a bollire dentro e dopo se ne vengono con la normale spugnetta, voi che dite? Vorrei evitare di utilizzare cose ruvide che non voglio rovinare l'antiaderente.
Altri, se non erro, dicono di lasciarla scaldare per un pò sulla fiamma dei fornelli e che dopo "lo sporco si brucia" e se ne viene anche li con la normale spugnetta.
Voi che dite? cosa mi consigliate?
Tra l'altro da ieri che l'ho utilizzata per la prima volta, ed anche sciugata, l'ho ripresa oggi e sul fondo aveva già qualche mezzo alone di ruggine. Possibile?? devo davvero conservarla tutta bagnata d'olio?![]()