Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come registrare i dati di un form su un database

Buongiorno, sono al mio primo post e mi sento al mio primo giorno di scuola. Purtroppo le mie esperienze passate di programmazione su sistemi IBM poco mi hanno aiutato in un mondo attuale e diverso quale quello della rete internet. Vado al sodo:

Utilizzo FRONT PAGE per creare un form e desidererei registrare e manutenzionare su un file, presente in un server e creato tramite phpmysql, i dati previsti.
    Purtroppo come scrivevo prima ho le basi per iniziare. Come posso fare ? Ho bisogno di un aiuto concreto ma non so da dove cominciarci.
    Se potete aiutatemi nel modo in cui ritenete più opportuno. Nell'attesa di vostri consigli, porgo distinti saluti. Luigi

Utente di HTML.it
    Qui su html.it ci sono una marea di guide. Puoi iniziare con PHP o con Asp.net e il resto verrà da se.

Se ha gia creato un db con mysql puoi usare la libreria adodb su php per connetterti. Se cerchi in rete troverai una marea di esempi di base per creare query e mandarle al tuo DBMS Mysql per inserire e/o prendere dati.

comunque ti consiglio di non usare front page, scaricati notepad++ e fai tutto a mano, cosi si impara molto di più... poi come dice waraxtle lìargomento è molto molto vasto, prima di inserire cose nel db tramite form devi avere una minima idea di cosa siano le variabili PHP e di come si usa $_POST, di come ci si connetta ad un DB tramite PHP e di come si faccia una query SQL tramite PHP... le guide su questo sito sono fatte molto bene...

Permessi di invio