salve a tutti.
sto cercando di fare questo: creare una lista di immagini in modo l'immagine scelta dall'utente venga settata come background.
il mio problema principale è: come mostrare la lista di immagini senza usare script lato server?
salve a tutti.
sto cercando di fare questo: creare una lista di immagini in modo l'immagine scelta dall'utente venga settata come background.
il mio problema principale è: come mostrare la lista di immagini senza usare script lato server?
ho risolto per ora con un semplic tag <select> con le varie <option> che si riferiscono alle immagini.
a questo punto però ho un problema col setaggio dello sfondo nel div con id.
parte dello script è questo:
così funziona ma mi cambia tutta la pagina.codice:function DispImg2 () { var expDays = 10; var exp = new Date(); exp.setTime(exp.getTime() + (expDays*24*60*60*1000)); var next; var Now = GetCookie('Now'); var prev = document.bgs.image.value; if (Now != prev) { Now = document.bgs.image.value; SetCookie ('Now', Now, exp); for (i=1 ; i<=num ; i++) { if (Now == "img" + i){ next = sfondo[i]; i = num; } } } else { next = sfondo[1]; } document.body.background= next; }
allora ho provato a cambiare l'ultima riga così:
document.getElementsById("ciao").background = next;
ovviamente nn funziona.
come posso richiamare un id??
Non funziona perché manca lo stile: document.getElementsById("ciao").style.background = next![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
neanche così funziona.
questa è la pagina:
il colore di sfondo nn cambia lo stessocodice:...... <form name="bgs"> <select name="image"> <option value="img1">Default white</option> <option value="img2">Red</option> </select> <input type="button" name="button" value="Cambia BackGround" onclick="DispImg2()" /> </form> <div id="ciao" style="width: 300px; border: 1px solid black;"> ciao </div> ....![]()
Non avevo verificato lo script, comunque verifica tutti i vari passaggi perché nella select hai delle stringe non dei colori![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
si però l'originale con document.body funziona.
posto l'originale così magari sapete dirmi cosa nn va:
codice:// Configura il numero di Backgrounds disponibili // (Set the number of Available Backgrounds) num = 100; // Creo un array con tutte le immagini var sfondo = new Array() sfondo[1] = "images/1.bmp"; // Background di Default (default BackGround) sfondo[2] = "images/2.bmp"; function getCookieVal(offset) { var endstr = document.cookie.indexOf (";", offset); if (endstr == -1) { endstr = document.cookie.length; } return unescape(document.cookie.substring(offset, endstr)); } function DispImg () { var expDays = 10; var exp = new Date(); exp.setTime(exp.getTime() + (expDays*24*60*60*1000)); var next; var Now = GetCookie('Now'); if (Now != null){ for (i=1 ; i<=num ; i++) { if (Now == "img" + i){ next = sfondo[i]; i = num; } } } else { next = sfondo[1]; } document.body.background = next; // dovrei cambiare qua } function DispImg2() { var expDays = 10; var exp = new Date(); exp.setTime(exp.getTime() + (expDays*24*60*60*1000)); var next; var Now = GetCookie('Now'); var prev = document.bgs.image.value; if (Now != prev) { Now = document.bgs.image.value; SetCookie ('Now', Now, exp); for (i=1 ; i<=num ; i++) { if (Now == "img" + i){ next = sfondo[i]; i = num; } } } else { next = sfondo[1]; } document.body.background = next; // dovrei cambiare qua } function GetCookie(name) { var arg = name + "="; var alen = arg.length; var clen = document.cookie.length; var i = 0; while (i < clen) { var j = i + alen; if (document.cookie.substring(i, j) == arg) { return getCookieVal (j); } i = document.cookie.indexOf(" ", i) + 1; if (i == 0) { break; } } return null; } function SetCookie(name, value) { var argv = SetCookie.arguments; var argc = SetCookie.arguments.length; var expires = (argc > 2) ? argv[2] : null; var path = (argc > 3) ? argv[3] : null; var domain = (argc > 4) ? argv[4] : null; var secure = (argc > 5) ? argv[5] : false; document.cookie = name + "=" + escape (value) + ((expires == null) ? "" : ("; expires=" + expires.toGMTString())) + ((path == null) ? "" : ("; path=" + path)) + ((domain == null) ? "" : ("; domain=" + domain)) + ((secure == true) ? "; secure" : ""); } onload=DispImg;
bhe allora mi basterebbe questo:
il problema è creare qualcosa che funzioni sopra anche per questo script.codice:$(document).ready(function(){ $(".bg1").click(function(){ $("li").css('background-image','url(images/1.bmp)'); }); $(".bg2").click(function(){ $("li").css('background-image','url(images/2.bmp)'); }); });
nn posso inserire a mano tutti i colori.
devo crearmi un array, integrarlo la e poi creare i cookie.
ecco perchè cercavo di mettere a posto quello.
vabbè vedo un pò.
grazie!!