Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

So di non sapere, ma sono in the cac

Ciao,

Mi presento subito conu nproblema.
    Ho fatto girare tutti software consigliati dalla guida, ho persino staccato l'hd e fatto analizzare da un altro pc come disco esterno, ma mi risulta sempre pulito come il sederino di un bambino...
    Ho verificato il sistema hardware attraverso diversi software, ma anche in questo caso tutto ok.
    Il mio problema è questo:
    Il conputer spesso riporta una serie virus rilevati ed un tentativo di accesso ad una pagina che risulta "malevola" secondo Firefox (di cui allego gli screenshot). Dopo tale evento lo schermo si congela e rimane attivo solo il puntatore del mouse.
    Dopo qualche minuto il compute emetto un fischio e si blocca definitivamente. Durante la fase freeze, non si riesce ad accedere neanche al task manager.
    Il primo sintomo presentatosi un mese fa e poi mai più presentatosi è che improvvisamente sentivo il pc parlarmi in inglese (anche l'esorcista non è servito a nulla...), poi più nulla.
    una particolarità di cui mi sono reso conto oggi: dopo il riavvio con il power off, Windows xp mi indica nuovi programmi istallati e mi trovo istallato MacAfee!! Rimosso ovviamente subito.

Allego il log di hackjack.
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 22.50.00, on 19/10/2010
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Anti-Virus\fsgk32st.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Common\FSMA32.EXE
    C:\Programmi\F-Secure\Anti-Virus\FSGK32.EXE
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Common\FSHDLL32.EXE
    C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\retrorun.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Anti-Virus\fssm32.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Common\FNRB32.EXE
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\F-Secure\FWES\Program\fsdfwd.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Common\FIH32.EXE
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
    C:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Common\FSM32.EXE
    C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\RetroExpress.exe
    C:\Programmi\Iomega\Home Storage Manager\Iomega Discovery.exe
    C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
    C:\Programmi\Brother\ControlCenter3\brccMCtl.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
    C:\Programmi\F-Secure\Anti-Virus\fsav32.exe
    C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
    C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
    C:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfimon.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
    d:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
    C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe
    C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\retrospect.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: LitmusBHO - {C6867EB7-8350-4856-877F-93CF8AE3DC9C} - C:\Programmi\F-Secure\NRS\iescript\baselitmus.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O3 - Toolbar: Browsing Protection Toolbar - {265EEE8E-3228-44D3-AEA5-F7FDF5860049} - C:\Programmi\F-Secure\NRS\iescript\baselitmus.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
    O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] "C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] "C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.e xe"
    O4 - HKLM\..\Run: [PPort11reminder] "C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\Ereg\Ereg.exe " -r "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ScanSoft\PaperPort\11\Config\Ereg\Ere g.ini"
    O4 - HKLM\..\Run: [BrMfcWnd] C:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe /AUTORUN
    O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter3] C:\Programmi\Brother\ControlCenter3\brctrcen.exe /autorun
    O4 - HKLM\..\Run: [F-Secure Manager] "C:\Programmi\F-Secure\Common\FSM32.EXE" /splash
    O4 - HKLM\..\Run: [F-Secure TNB] "C:\Programmi\F-Secure\FSGUI\TNBUtil.exe" /CHECKALL /WAITFORSW
    O4 - HKLM\..\Run: [RetroExpress] C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\RetroExpress.exe /h
    O4 - HKLM\..\Run: [Iomega Home Storage Manager] C:\Programmi\Iomega\Home Storage Manager\Iomega Discovery.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: OpenOffice.org 3.2.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
    O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://c:\PROGRA~1\Office\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\Office\Office12\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/micr...?1261336510796
    O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
    O23 - Service: FSGKHS (F-Secure Gatekeeper Handler Starter) - F-Secure Corporation - C:\Programmi\F-Secure\Anti-Virus\fsgk32st.exe
    O23 - Service: Gestione richieste di rete F-Secure (F-Secure Network Request Broker) - F-Secure Corporation - C:\Programmi\F-Secure\Common\FNRB32.EXE
    O23 - Service: F-Secure Anti-Virus Firewall Daemon (FSDFWD) - F-Secure Corporation - C:\Programmi\F-Secure\FWES\Program\fsdfwd.exe
    O23 - Service: FSMA - F-Secure Corporation - C:\Programmi\F-Secure\Common\FSMA32.EXE
    O23 - Service: F-Secure ORSP Client (FSORSPClient) - F-Secure Corporation - C:\Programmi\F-Secure\ORSP Client\fsorsp.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: Retrospect Helper (RetroExp Helper) - EMC Corporation - C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\rthlpsvc.exe
    O23 - Service: Retrospect Express HD Launcher (RetroExpLauncher) - EMC Corporation - C:\PROGRA~1\RETROS~1\RETROS~1.5\retrorun.exe

--
    End of file - 7186 bytes

GRAZIEEEE

L.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciao, benvenuto.

La prossima volta scegli un titolo adatto, che indichi chiaramente il problema. Per ora l'ho rieditato io.

Ti consiglio la lettura del regolamento.

Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

OPS... Sorry.
    Ho letto il regolamento su tuo suggerimento, ehm... mi spiace, avrei dovuto leggerlo prima.
    Non sapevo in realtà come codificare il mio problema.

Grazie
    L.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Ciao, facciamo un po' di pulizie poi cominciamo con le procedure.

Scarica CCleaner , eseguilo, ripulisci i file temporanei e i cookies e ripara i problemi del registro. In fase di installazione togli la spunta alla casella della yahoo toolbar, non installarla.

Scarica Atf Cleaner, esegui una pulizia completa (spunta select all ((se non vuoi perdere le password di internet e\o mozilla lascia solo quella casella libera)). Eseguilo 2 volte.

POI

Scarica System Scan
    Disconnetti la connessione internet-->Disattiva l'antivirus-->Esegui Systemscan cliccando su Scan Now.
    Carica il rapporto che ottieni su Megaupload e posta il link ottenuto sul forum.

N.B.
    Systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata, la procedura è sicura.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Originariamente inviato da SkinBonno
    Ciao, facciamo un po' di pulizie poi cominciamo con le procedure.

Scarica CCleaner , eseguilo, ripulisci i file temporanei e i cookies e ripara i problemi del registro. In fase di installazione togli la spunta alla casella della yahoo toolbar, non installarla.

Scarica Atf Cleaner, esegui una pulizia completa (spunta select all ((se non vuoi perdere le password di internet e\o mozilla lascia solo quella casella libera)). Eseguilo 2 volte.

POI

Scarica System Scan
    Disconnetti la connessione internet-->Disattiva l'antivirus-->Esegui Systemscan cliccando su Scan Now.
    Carica il rapporto che ottieni su Megaupload e posta il link ottenuto sul forum.

N.B.
    Systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata, la procedura è sicura.
    GRAZIEEE
    CCleaner avevo già fatto girare, ma al limite mica si offende!
    Provo anche gli altri due secondo le tue indicazioni!

L.

Originariamente inviato da Portosh74
    GRAZIEEE
    CCleaner avevo già fatto girare, ma al limite mica si offende!
    Provo anche gli altri due secondo le tue indicazioni!

L.
    Ciao,

fatto tutto come da tua indicazione.

Il report si trova al link
    http://www.megaupload.com/?d=76QBOZT2

Grazie molte
    L.

A una rapida occhiata non mi sembra di vedere alcunchè, e visto che ho poco tempo per ricontrollare facciamo in modo un po' più rapido...
    Scarica e installa Malwarebytes . Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.

Dopo useremo combofix.

Originariamente inviato da Portosh74
    Ciao,

fatto tutto come da tua indicazione.

Il report si trova al link
    http://www.megaupload.com/?d=76QBOZT2

Grazie molte
    L.
    Ciao avevo già fatto girare Malaware seconda la guida consigliata qui nel forum, ma nulla.
    Ho riaggiornato il db (versione 4945) e fatti rigirare, ma nuovamente nulla. Scusa ma mi sono perso il log e non riesco a postarlo dall'altro pc (appena vado in internet di bomba il pc com da descrizione iniziale.)
    Non so cosa sia combifix, ma comincia ad allettarmi, altrimenti spiano tutto e mi rimetto a reinstallare il necessario...
    GRAZIE
    L.

Ciao avevo già fatto girare Malaware seconda la guida consigliata qui nel forum, ma nulla.
    Ho riaggiornato il db (versione 4945) e fatti rigirare, ma nuovamente nulla. Scusa ma mi sono perso il log e non riesco a postarlo dall'altro pc (appena vado in internet di bomba il pc com da descrizione iniziale.)
    Non so cosa sia combifix, ma comincia ad allettarmi, altrimenti spiano tutto e mi rimetto a reinstallare il necessario...
    GRAZIE
    L.

Scarica Combofix e salvalo sul desktop. Quando lo salvi, rinominalo in abc.exe. Disconnettiti da internet, disattiva l'antivirus. Avvia Combofix (abc.exe) e attendi la fine della scansione.
    Non eseguire nessuna operazione mentre Combofix analizza il pc, non muovere nemmeno il mouse, potresti bloccare la scansione.
    Finita la scansione il pc si dovrebbe riavviare e in C: dovresti avere un rapporto Combofix.txt. Carica questo rapporto su Wikisend e riporta sul forum il link che otterrai.

N.B. Nel caso non riesci a fare partire combofix, da start-->esegui copia e incolla questa riga di comando comprese le virgolette e dai invio:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

La scansione dovrebbe partire in automatico.

Permessi di invio