Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

VB6 - Crystal report, flash anteprima

Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che ormai da un po' mi sta facendo sbattere la testa sul muro, ed ho iniziato ad incrinarlo ormai.

Mi trovo a dover lavorare con un programma vecchio di svariati anni, scritto in VB6, linguaggio che sto iniziando a conoscere solo ora.

Ad un certo punto dall'interfaccia si possono lanciare delle stampe che utilizzano Crystal Report.
    Una stampa non va in alcun modo, mentre altre funzionano correttamente.
    Dando un'occhiata al codice, sembra essere lo stesso per entrambe le stampe.
    I dati della fonte dovrebbero essere corretti, in quanto la stampa in altri pc in cui è installato il programma funziona bene.

QUando lancio questa stampa problematica, vedo tipo flash, come se l'anteprima venisse aperta e chiusa immediatamente, e nulla più.
    Potrebbe trattarsi di un problema di versioni del CR ?
    Come posso vedere quali versioni occorre che siano installati (o semplicemente qualche ocx) nel pc per visualizzare correttamente la stampa ?
    Qualche suggerimento?

Posso darvi ulteriori dettagli per farvi individuare meglio il problema?
    Saluti e grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi fare il trace passo-passo (debug) del codice per capire cosa non va.
    Metti dei breakpoint (F9) nei punti del codice incriminati ed esegui lo stesso linea per linea (F8).

Senza conoscere alcunchè del tuo codice non è possibile fornire altre indicazioni.

Utente di HTML.it

codice

Ciao Gibra,
    scrivo la parte di codice vb6 in questione:

codice:
    mioCrp.ReportFileName = "report.rpt"
    mioCrp.SelectionFormula = ""
    stringaSql = "......"
    mioCrp.SelectionFormula = stringaSql
    mioCrp.WindowTitle = "Stampa report"
    mioCrp.DiscardSavedData = True
    mioCrp.Destination = crptToWindow
    mioCrp.Connect = "DSN = " & nomeDSN & ";UID=" & nomeUserName & ";PWD=;" & nomePwd
    mioCrp.Action = 1
    Quando faccio eseguire
    codice:
    mioCrp.Action = 1
    istantaneamente si apre qualcosa ma si chiude altrettanto istantaneamente, non consentendomi di vedere nulla.

Lo stesso codice però utilizzato per un altro .rpt funziona correttamente

Grazie in anticipo per qualsiasi idea
    ciao ciao

Sei sicuro che questa istruzione funzioni correttamente?

mioCrp.ReportFileName = "report.rpt"

Hai fatto il trace del codice per vedere se la proprietà ReportFileName viene valorizzata correttamente?

Secondo me non va bene, perchè devi indicare il percorso relativo al progetto, ad esempio se il file RPT si trova nella stessa cartella del progetto devi indicare:

codice:
    mioCrp.ReportFileName = App.Path & "\report.rpt"
    Dopo aver valorizzato ReportFileName prova a mettere:
    codice:
    If Dir("report.rpt") = "" Then
        MsgBox "File non trovato.", vbInformation
        Exit Sub
    End If

Utente di HTML.it

percorso ok

Ciao Gibra,
    quello è stato un mio errore nella ripulitura per rendere il codice non interpretabile ed estranearlo dal contesto specifico.

Non c'è App.path ma c'è comunque una variabile ed il ReportFileName viene valorizzato correttamente purtroppo (purtroppo perchè non è quello il problema... )

Re: percorso ok

Originariamente inviato da pixus
    Ciao Gibra,
    quello è stato un mio errore nella ripulitura per rendere il codice non interpretabile ed estranearlo dal contesto specifico.
    OK, però sei dai informazioni sbagliate o incomplete non è possibile aiutarti.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa, si è trattato di un mio errore e mi dispiace se ha tratto in inganno e ha fatto perdere del tempo a rispondere pensando che l'errore potesse essere quello...

Sto provando ad aggirare il probema, c'è una stampa molto simile che riporta più dati di quella che non funziona, passando tramite form e non per il CR, provo a replicarla ma togliendo i dati che non occorrono...

Quando i problemi si fanno particolarmente ostici e difficili da comprendere... bisogna agire con mezzi di fortuna e con qualsiasi stratagemma

Permessi di invio