Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JQuery UI] Autocomplete - voce selezionata linkabile

Ciao a tutti, sto utilizzando il plugin autocomplete per la ricerca di termini in un sito web.
    Lo script funziona correttamente, nel senso che quando inizio a digitare compare l'elenco corretto (generato da una query nel db) e cliccando sulla singola voce, questa viene scritta nel text field. Il mio problema è il seguente: vorrei che quando si clicca su un termine, si venisse reindirizzati ad una pagina dipendente dall'od di quel valore. Balnamente, come una ricerca si Google. Oppure, si viene reindirizzati alla pagina giusta cliccando sul un submit button accanto, fa lo stesso.

Non riesco a capire come estrapolare l'id della voce prescelta e aprire la nuova pagina. Ho fatto un po' di prove.. senza successo.

Cosa devo fare con l'evento select? Sulla documentazione ufficiale nel sito jqueryui.com non ho trovato nulla.
    Posto il codice finora, anche se banale

codice:
    <script>
    	$(function() {
    		var availableTags = [
    			<?php 

// scrivo tutti gli elementi della query			?>
    		];

$( "#tags" ).autocomplete({
    			source: availableTags,
    			minLength: 1,
    			select: ??????????
    			}
    		});
    	});
    	</script>

nel main

codice:
    <div class="ui-widget">
    < input id="tags" onclick="vai alla pagina /html/strutturan.html" /> 
    </div>
    Grazie a chi risponderà!
    Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube
    Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque

Sono stata poco chiara?
    Non vorrei uppare il post.
    Mi chiedo se con ui la mia richiesta è implementabile, o macchinosa. Grazie
    Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube

Ok, per come è implementato lo script il valore passato nel text field è esattamente quello che io viene selezionato dall'utente cliccandovi. Per il funzionamento, è sufficiente recuparere in post o in get in valore nel campo.
    Grazie, spero questo thread sia utile a qualcuno.

Saluti.

Permessi di invio