Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Intercettare maiuscolo minuscolo

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile intercettare i caratteri maiuscolo e minuscolo. Mi spiego ho diverse textbox, label, ecc. contenute in una griglia e vorrei assegnare loro una diversa classe CSS a seconda se i caratteri che sono al loro interno sono maiuscolo o minuscoli, è possibile?

Ciao
    Fabio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si è possibile, ma se vuoi farlo al carimento ritengo sia meglio eseguire il tutto lato server, oppure indica con che evento vuoi che accada.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao e grazie per la risposta, io pensavo di farlo tramite Javascript nell'onload della pagina assegnando un Classname diverso a seconda se i caratteri contenuti erano maiuscoli o minuscoli, poi non sò qual'è la soluzione migliore (lato server io utilizzo Asp.net),

Ciao
    Fabio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come t'ho già detto se lo fai al caricamento/popolamento della griglia lato server, perchè aggiungere codice quando posso farlo direttamente, se non sei della stessa opinione, dovrai alla onload eseguire un ciclo for sui capi text e verificare con l'evento toUpperCase() se il testo è maiuscolo o minuscolo tipo:
    codice:
    onload=function(){
    var txt = document.getElementsByTagName("input")
    for(var i=0; i<txt.length; i++){
    if(txt[i].type=='text' && txt[i].value.toUpperCase()){
    txt[i].className='classeMaiuscola';}
    else{txt[i].className='classeMinuscola';}
    }
    }

P.S. non l'ho testato
    Cavicchi Andrea

Non capisco cosa intendi per "se lo fai al caricamento/popolamento della griglia lato server" intendi dire farlo tramite Asp.Net?

La pagina la sviluppi lato server inserendo i dati che vuoi mostrare, bene oltre ai dati aggiungi la formattazione/stile che vuoi, io meglio non so spiegartelo
    Cavicchi Andrea

Ok grazie per il tentativo di spiegazione vedrò di studiare un pò di più come applicarlo

Permessi di invio