Salve a tutti,
sono un neoiscritto nonchè un neo-programmatore-html!
Ho un paio di domande, sicuramente banali, da fare...
Sto studiando per l'esame di tecnologie web della mia facoltà e dopo aver affrontato htm, css, servlet, doGet, doPost, javascript, programmi CGI, xml, sono finalmente arrivato alle jsp e l'utilizzo di java!
Ora posso utilizzare un linguaggio che conosco abbastanza bene per fare "quello che voglio" in una pagina html!
Ma quali sono i limiti??
Esempio: utilizzo java per creare una servlet che impara ciò che scrivo,
ho una textarea e un pulsante, se la text area viene riempita e il pulsante viene premuto invio una doGet httpservletrequest che memorizza il valore della text area, la salva in un array statico dell'applicazione, riscrive la pagina dinamicamente aggiungendo quello che ha letto e ripropone la text area e il pulsante. Semplice
Ora...quali sono i limiti della doGet doPost? posso creare piu' text area e inviarle con un unico doGet?
Esempio:
nome, cognome, e-mail...ecc ecc vari campi, il pulsante che se premuto invia la richiesta...di cosa? il primo campo? il campo specificato o tutti?
Se tutti posso salvare i dati in un oggetto, porlo in un array di oggetti e ricaricarli come facevo con le stringhe?
Domande ed esposizione macchinose, lo so, vi chiedo scusa! Come ci tengo a precisare sono al primo approccio...
Infine...con jsp e javascript posso portare un'intera applicazione in una pagina web, se lancio da java la creazione di una finestra JAVA non del browser, questa rimane legata al server?
e poi posso aggiornare il risultato di una request in un iframe o devo riscrivere dinamicamente tutto il codice con java?
Spero in una risposta!
Ciao a tutti