Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Java][OT] Java e memoria RAM - piccoli quesiti

Ciao a tutti,

Eseguendo un mio programma Java, l'eseguibile java.exe vedo occupa circa 30MB. Al momento della riduzione ad icona questa scende ad 1MB, per andare a 10 quando ridò il focus alla finestra.

Da cosa dipende questo? Qual'è il meccanismo che fa "scendere" il consumo di risorse dell'applicazione?
    Non credo dipenda dal garbage collector...

Grazie a tutti! ^^

Utente di HTML.it
    se è un'applicazione grafica, ci sono dei meccanismi continui di rendering, non credi che non doverli fare ti fa risparmiare?? prima cosa che mi viene in mente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    se è un'applicazione grafica, ci sono dei meccanismi continui di rendering, non credi che non doverli fare ti fa risparmiare?? prima cosa che mi viene in mente
    Bhe si...ma si tratta pur sempre di 20MB xD
    Si, comunque è GUI (Swing).

C'è anche da considerare come si comporta il sistema.

Se non sbaglio Windows swappa sempre e comunque, per cui può darsi che mentre è a icona parcheggia pagine di codice su memoria virtuale, mentre quando ha il focus lo riprende tutto in ram...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da canemacchina
    C'è anche da considerare come si comporta il sistema.

Se non sbaglio Windows swappa sempre e comunque, per cui può darsi che mentre è a icona parcheggia pagine di codice su memoria virtuale, mentre quando ha il focus lo riprende tutto in ram...
    Altra cosa che ho notato è che su Win 7 non accade ciò..mentre sul mio XP si.

Beh da XP a 7 hanno cambiato la gestione della memoria (spero bene) e ci sta che 7, vedendo il processo di soli 30MB e vedendo a disposizione più di un GB di ram (ne hai 2 o 4 no??) magari non lo pagina in memoria virtuale ma se lo tiene tutto in ram...

Permessi di invio