Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Mysql 5.1] Errore: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)

Non capisco da cosa dipenda ma ogni tanto (e sottolineo ogni tanto) non riesco ad accedere al mio localhost e di conseguenza al mio db. La psw è ovviamente corretta.
    Ieri cercando ho trovato diverse discussioni ma in nessuna ho trovato una vera e propria soluzione. Di fatto viene sempre consigliato di reimpostare la password, cosa che non sono riuscito a fare. Fatto sta che cmq dopo qualche tentativo la connessione è finalmente andata e sono riuscito a lavorare sul db normalmente. Oggi invece di nuovo lo stesso errore.

codice:
    Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)

Capitato anche a me in maniera del tutto "random" .

Avevo windows xp sp3 e la versione 5.0.1

Feci soltanto il dump dei databases e disinstallai il tutto. Installai l'ultima versione disponibile e non ebbi più il problema. Tu che versioni hai (windows e sp intendo)?

Utente di HTML.it
    No allora, di sicuro è sbagliata la password per l'user root, (Supponendo che l'user si corretto 'root'@'localhost').
    Qualora ancora non ci riuscissi devi entrare nel file config.inc.php il quale contiene tutti i dati di accesso e da li devi modificare i dati pw,user,ecc...Se usi EasyPHP devi andare in C:Programmi/EasyPHP/phpmyadmin/e li dovresti trovare il file config.inc.php

Permessi di invio