Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: phpMyAdmin

Utente di HTML.it

phpMyAdmin

Salve a tutti , non riesco ad accedere a phpMyAdmin in remoto.
    In locale va tutto ok , in remoto se digito il seguente indirizzo : http://ipserver/phpMyAdmin/
    mi visualizza una pagina con il seguente messaggio

PHP 5.2+ is required

come posso risolvere ? devo intervenire sul server o sulla mia macchina ?

Grazie

edit : su php info ricevo il seguente messaggio : PHP Version 5.2.10-2ubuntu6.5
    devo aggiornare php ?

direi che riguarda piu' php che il database.

Il tuo browser e' in locale mentre il phpmyadmin e' un applicativo installato su server remoto.

Qualunque cosa aggiorni sul tuo client non avra' nessuna incidenza sul server. Facile dedurre la risposta su dove aggiornare.

Pero' la segnalazione non e' chiara. Di quale versione del phpmyadmin stiamo parlando? Ultimamente mi pare di aver letto da qualche parte che le ultime versioni del phpmyadmin richiedono una specifica versione minima del php. Forse ricorri in questa condizione.

Confronta le versioni php/mysql/phpmyadmin tra il tuo locale e quelle in remoto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Alpha!
    Originariamente inviato da piero.mac
    direi che riguarda piu' php che il database.

Il tuo browser e' in locale mentre il phpmyadmin e' un applicativo installato su server remoto.

Qualunque cosa aggiorni sul tuo client non avra' nessuna incidenza sul server. Facile dedurre la risposta su dove aggiornare.

Pero' la segnalazione non e' chiara. Di quale versione del phpmyadmin stiamo parlando? Ultimamente mi pare di aver letto da qualche parte che le ultime versioni del phpmyadmin richiedono una specifica versione minima del php. Forse ricorri in questa condizione.

Confronta le versioni php/mysql/phpmyadmin tra il tuo locale e quelle in remoto.
    Potrebbe comunque scaricare una vecchia versione di phpMyAdmin che supporti le vecchie versioni di PHP.
    Te lo consiglio solo per la parte di adeguatamento se tu non riesci a aggiornare la versione di PHP sul server remoto, poi te lo sconsiglio dalla parte sicurezza

Se riesci a connetterti al db da remoto, configura phpMyAdmin locale con il server mysql remoto :P

Permessi di invio