Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Conteggio click di adsense

Mi capita spesso di notare una cosa.
    Ho un sito dove ho pubblicato gli adsense di google, spesso mi capita di notare che il tool di statistiche del sito mi rileva un tot di exit link sugli adsense (ciò signifia che gli utenti vi hanno liccato e da li sono usciti dal siti) mentre nel pannello adsense me ne segna di meno.

Oggi per esempio nel tool (uso Statcounter.com) mi segna 11 exit link negli adsense mentre sul pannello di Adsense mi conteggia 5 click.

premetto che non ho mai cliccato sui miei link, ne ho mai chiesto a qualcuno di farlo sistematicamente. I miei click derivano esclusivamente da utenti provenienti da ricerche su google.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Può trattarsi di utenti che cliccano più volte sull'annuncio in un arco di tempo breve. Le visite sono rilevate ma i clic non vengono conteggiati.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Concordo con quanto detto. Spesso gli utenti possono cliccare più volte sullo stesso annuncio in un lasso di tempo molto breve. In questo caso adsense non conteggia il clic come incasso... ma resta comunque il clic .

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    ho controllato gli IP, è vero su alcuni click avete ragione venivano dallo stesso utente, tuttavia rifacendo i conti ora i click in uscita sono 8 e adsense ne conteggia 5, ci sono 3 click fantasma...

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Nella documentazione di google viene detto che se non sono conteggiati tutti vuol dire che li altri li hanno ritenuti irregolari (es. fatti dal sottoscrittore dell'account (ho letto che hai detto che non li hai fatti tu.. )). Prova a leggere bene cosa dicono loro a riguardo dei link fantasma..

Permessi di invio