Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

La magia delle interfacce grafiche che fanno sparire/modificano autonomamente le cose

Salve a tutti, il mio problema è questo:
    Sto realizzando un'interfaccia in modalità DESIGN ho fatto la pagina iniziale, e fino a ieri si vedeva tutto quando mandavo in esecuzione, ora invece se mando in esecuzione mi fa vedere solo una schermata grigia.
    Ho notato che se faccio doppio click su jLayeredPane (sulla sinistra) ottengo questo:

praticamente è microscopico, tutte le proprietà sono settate a 800x600

Allora io la ridimensiono con il doppio click sul bordo e metto 800x600 ottenendo questo:

ma se clicco su di un altro componento tutto torna come la prima immagine!!!
    Dove sta il problema? perchè quando lancio l'applicazione il frame è tutto grigio e non mi fa vedere la mia interfaccia?

Utente di HTML.it
    probabilmente hai problemi di ridimensionamento, non fissare le dimensioni del frame (o del componente più esterno), fissale nei componenti interni: il componente esterno si dimensionerà quanto necessario per farti visualizzare tutto.
    questa è una prima soluzione. Quando hai fissato le dimensioni dei componenti interni puoi andare sugli esterni.
    Inoltre ti sconsiglio di fissare direttamente la dimensione, ma prenderla sempre relativa (adattandoti quindi al monitor che hai)

Quello che diventa microscopico è il jLayeredPane...quello fuori viene visualizzato correttamente, o meglio, viene visualizzato solo il grigio del frame e del pannello più esterno, forse si vede anche il layeredPane ma è troppo piccolo

Permessi di invio