Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bottone "stampa in pdf" di una pagina HTML

Ciao a tutti,

qualcuno ha idea di come posso mettere un bottone su una pagina Web JSP, affinché cliccando sul bottone l'utente riceva una versione PDF della stessa pagina?
    Se mi suggerite iText, potreste anche indicarmi qualche riga di codice per farlo? Io francamente non riesco ad immaginare come si possa fare...

In alternativa, si accettano consigli su come posso usare un template Word (.doc o .rtf, o altro) per generare report, ovvero modificarne il contenuto sostituendo i valori giusti al posto di tag placeholder (es. <NAME/>, <FAMILYNAME/>, etc.) all'interno del documento Word template?
    Incredibilmente cercando su Internet, la cosa sembra tutt'altro che semplice. Ho provato Apache POI ma non funziona molto bene... Vorrei evitare soluzioni troppo complesse come JasperReports o altro, perché non si basano su template Word, che è un modo molto comodo per creare/modificare il template del report (che ho già)...

Grazie della collaborazione, questo problema sembra irrisolvibile!!!

Ciao, buona giornata!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ma vuoi una copia del'html o di quello che interpreta il browser o meglio di quello che vedi nel browser?
    I got the remedy

Voglio una copia di quello che vedo nel browser... Di fatto ho realizzato una versione HTML del report (come pagina JSP di una Web app), e quindi ora mi servirebbe in PDF...

O in alternativa vorrei trovare una qualche semplice che mi permetta di modificare il template Word del report per riempirlo di volta in volta con i dati corretti. Poi rimarrebbe anche qui il problema di trasformarlo in PDF scaricabile dall'utente dalla pagina della stessa Web app...

Cosa hai utilizzato per fare questo report?
    I framework che generano i report hanno tutti un esportazione in pdf quindi in teoria sei già al traguardo.
    Mi pare di capire che stai lavorando in java quindi questa sezione non è proprio adatta.
    Dovresti postare qui http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=79
    I got the remedy

Non ho utilizzato nessun framework per fare il report... Ho semplicemente creato una pagina JSP che va a prelevare i dati dal DB, su cui tutta la Web app si basa, e li visualizza con la corretta formattazione grafica (immagini e formattazione testo)... Tutto qui...

Alora non è un report, hai sostanzialmente creato una pagina web dinamica.
    Comunque prova a vedere
    http://today.java.net/pub/a/today/20...and-itext.html
    https://xhtmlrenderer.dev.java.net/
    http://www.allcolor.org/YaHPConverter/

quindi lavori in java?
    I got the remedy

Lavoro in JSP, quindi di fatto è Java...

Però come ti dicevo le alternative sono due:
    1) o trasformare in PDF una pagina HTML, in modo che l'utente possa scaricare il PDF
    2) oppure modificare un template Word, e poi trasformarlo in PDF per farlo scaricare all'utente.

Sai suggerirmi qualcosa anche per la soluzione 2) ?

Originariamente inviato da davide8226
    Lavoro in JSP, quindi di fatto è Java...

Però come ti dicevo le alternative sono due:
    1) o trasformare in PDF una pagina HTML, in modo che l'utente possa scaricare il PDF
    2) oppure modificare un template Word, e poi trasformarlo in PDF per farlo scaricare all'utente.

Sai suggerirmi qualcosa anche per la soluzione 2) ?
    Bene, vedo che hai capito che il punto 1 è abbastanza complesso quindi andiamo avanti con il punto 2. Prima però ti segnalo anche questo https://xhtmlrenderer.dev.java.net/ (ovviamente per il caso 1)

caso 2: utilizzi iText quindi crei la pagina pdf tramite "Adobe acrobat pro". In realtà devi creare un modulo e devi inserirci dei campi. Poi con iText modifichi ogni campo. Di esempi che leggono un file pdf con iText modificano i campi e lo salvano ne trovi a bizzeffe!! Ho scritto "Adobe acrobat pro" perchè io ho utilizzato quello ed è rapido creare moduli, ma ovviamente il pdf modello te lo crei con quello che vuoi.
    In realtà io ho usato illustrator per fare un pdf esteticamente carino e poi da acrobat pro ho inserito i campi.

In questo modo però hai un numero fisso di campi.
    Invece se devi creare una cosa dinamica nel senso che non sai quanti campi ci vanno dentro al pdf(o per esempio vuoi crearti una tabella dinamica dentro al pdf) allora ti conviene studiare per bene iText perchè ti permette anche di creare una pagina pdf solo da codice e inserire dentro qualsiasi cosa(immagini, testo, tabelle..etc).
    I got the remedy

Grande, la soluzione del modello PDF prima è fantastica, funziona perfettamente per quello che devo fare io

Grazie mille, non ci avevo pensato, e posso anche utilizzare il template per l'estetica...

Grazie, sei stato utilissimo!

Prego
    I got the remedy

Permessi di invio