Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Entrare nel bios con Ubuntu

innanzitutto ringrazio per l'aiuto ricevuto. Ho installato Ubuntu e funziona tutto alla perfezione. Permane un solo difetto, indipendente naturalmente dal nuovo SO. Il PC riparte da solo ma, mentre prima - con window xp - riuscivo ad entrare nel bios con la "esc", adesso non riesco più ad entrarci per intervenire e correggere le impostazione. Tutti i componenti hard interessati sono stati controllati e, dal momento che il difetto permane, con due sistemi operativi diversi non mi rimane che pensare alla configurazione del bios.

lo devi premere prima che parta GRUB

Originariamente inviato da sacarde
    lo devi premere prima che parta GRUB
    ovvero inizia a premere esc ripetutamente da quando premi il pulsante di accensione, così sei sicuro di beccare il momento giusto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

ho provato in mille maniere!
    Quello della digitazione ripetuta e subito di "esc" porta il SO a chiedere, prima il CD, poi il floppy disk.

eh!

sei in una parte del BIOS

Originariamente inviato da sacarde
    eh!

sei in una parte del BIOS
    eh, però aspè, con esc entra nel menù di scelta di avvio, probabilmente per entrare proprio nel bios il tasto è un altro allora, prova con canc (del), o f2,f8,f11 ecc.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio