Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    aiuto installazione modem adsl2 di alice

    salve mi è appena arrivato da telecom (in noleggio) questo modem:

    http://www.bakecannunci.com/adpics/router333.jpg


    proprio così con le antennine , mi serve per il wifi. ma cio' che non capisco è... non ha cavo usb? COME LO COLLEGO AL PC?ci sono usciti solo cavi eternet dentro la scatola... io non ho la porta eternet.come faccio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    ora ho la porta eternet ma non trova la scheda di rete. ho messo il cd di installazione fatto tutta la procedura ma dice che la schede di rete eternet non viene rilevata. come debbo fare?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    qualcuno mi da una mano?fivendra??

    in pratica in connessioni di rete esce il collegamento LAN coi computerini accesi ma c'è la X rossa a dire che il cavo èscollegato e nn riesco ad abilitarla..

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Dici che prima non avevi la scheda di rete ma ora si; quindi presumo tu ne abbia installata una.
    Hai installato i driver ? In pannello di controllo la scheda di rete è a posto oppure hai triangolini gialli ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    ehm ma cos'è la scheda di rete? ho il modem wifi... e la porta eternet. la scheda di rete è un componente hardware?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Allora:

    Se usi la connessione wifi, devi avere installato nel pc una scheda wifi che ti permette il collegamento al router senza fili.
    Nei portatili solitamente è integrata ed è da "accendere" tramite apposito tasto
    Nei desktop non è presente e si usano solitamente gli adattatori usb

    Se usi la connessione via cavo, devi collegare l'uscita di rete del router alla scheda ethernet del pc con apposito cavo di rete.

    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    ho collegato il modem wifi col CAVO alla porta eternet del pc ma non capisco xke' non trova la scheda di rete...cos'è questa scheda di rete?help

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    il modem è wifi pero' il collegamento al pc è con cavo non ho schede wifi

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    OK, visto che se collegata via cavo fai due prove:

    Pannello di controllo Sistema Gestione dispositivi (o hardware)
    verifica che nella voce Scheda di rete dell'alberino harwdare sia presente la tua scheda di rete senza triangolini gialli

    Guarda se le lucine nella porta dove è collegato il cavo di rete lampeggiano o sono spente

    Apri internet explorer e digita l'indirizzo ip che è scritto sotto a router (solitamente 192.68.0.1 o 192.168.1.1); se entri nella pagina di configurazione del router guarda che sia impoistato così:
    USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl
    PROTOCOLLO: PPPoE
    INCAPSULAMENTO: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
    DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.