Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

OpenOffice Calc : annidare SE multipli per creare uno scadenzario

Salve
    sto creando uno scadenzario con Calc ma ho dei problemi a programmare una formula nella casella che restituisce l'avviso di scadenza .

in pratica : ho la colonna C che contiene le date di scadenza che vengono controllate con la data OGGI del PC .
    la colonna D riporta l'avviso che può essere di 3 tipo differenti : SI , NO , SCADE .
    SI appare se la data di scadenza è più avanti di 6 giorni
    SCADE se rientriamo nella finestra dei sei giorni
    NO se la data di scadenza precede la data attuale

però io vorrei che quando la cella a fianco C è vuota non appaia alcun avviso , cosa che invece accade ( diventa NO ) . quindi ho programmato 4 SE annidati in questo modo :

SE( NON( VAL.VUOTO(C5)) ; SE(GIORNI( C5 ; OGGI())>6 ; "SI" ; SE(E(GIORNI(C5 ; OGGI())>0 ; GIORNI(C5 ; OGGI())<=6 ) ; "SCADE" ; SE(GIORNI(C5; OGGI())<=0 ; "NO" ;""))) ; " " )

per qualche motivo Calc non mi accetta la formula che viene scritta sulla cella per intero invece di restituire il risultato .

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    sarebbe più semplice se tu postassi il file in un sito di hosting allegando qui il link

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    La formula è corretta, a condizione che ci metta l'uguale all'inizio.

ho risolto : avevo formattato la cella come testo , la funzione restituisce delle stringhe di testo ma stranamente non mi accettava il formato della cella , così ho messo come formato : TUTTI e adesso funziona .

solo un'altra domanda : quanti SE nidificati si possono fare con l'ultima versione di Openoffice ?

Permessi di invio