Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

help per non sbagliare acquisto del modem router

Ho scritto in un post qui sotto che sono abbastanza all'oscuro di telefonia fissa, adsl ecc.. e che sto per acquistare l'alice gate 2 voip, ma non vorrei sbagliare acquisto del modem router perché mi sono sorte delle perplessità navigando qua e là e leggendo i vari post.
    A me serve un modem router che:
    1) non abbia problemi di compatibilità con alice adsl
    2) non abbia problemi con la scheda di rete di un netbook acer
    3) sia configurabile con eutelia voip
    4) vorrei poi capire se sia meglio per ridurre la latenza un wireless-N oppure basta e avanza un wireless-G

Qualche consiglio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tutti i router sono compatibili con tutti i pc con qualsiasi s.o.
    Stesso discorso per le liee adsl, a meno che tu non sia obbligato dal tuo provider ad usare un loro router.
    Stessa cosa per il voip, ma non capisco se ti serva un router che abbia integrato il supporto voip (attacchi il telefono e via), o se vuio un router che consenta di utilizzare un port adapter a cui collegare i telefoni

Utente bannato L'avatar di romanzo
    Ho provato svariati router con possibilità di collegare il telefono, ma fino adesso mi è piaciuta solo l' opzione di utilizzare due apparecchi.

Io uso il wireless N solo se ho un pc compatibile Wireless N. (comunque fra un po saranno tutti wireless N se non oltre)

Come marca preferisco il Linksys della cisco anche se costa di più.

come modem quello che preferisci tu

come router per il telefono consiglio l' spa2102 della linksys che supporta anche il protocollo per l' invio dei FAX.

Esistono anche altri modelli di altre marche tipo Dlink che hanno tutto incluso, ma ho fatto brutte esperienze con questi modelli.

Come compatibilità ogni modem Router che scegli è compatibile con il sistema operativo windows (se non descritto esplicitamente), tutti funzionano con alice.
    Il mio preferito nasce dal fatto che è funzionale, veloce nell installazione, ricezione wireless discreta e sicurezza abbastanza elevata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    non capisco se ti serva un router che abbia integrato il supporto voip (attacchi il telefono e via), o se vuio un router che consenta di utilizzare un port adapter a cui collegare i telefoni
    mi serve un modem router con porta ethernet per collegare la bas del voip; ho un gigaset cordless che funziona sia come voip che come telefono analogico

x romanzo: preferirei un unico apparato modem-router che due distinti, semmai cercherò di prendere un Linksys -G. Devo mettere in rete due notebook e un netbook e i primi due hanno ormai 4 e 5 anni per cui non credo che siano compatibili con il wireless -N.

Vi ringrazio per i consigli.

Utente bannato L'avatar di romanzo
    Se comunque hai un telefono Ethernet prendi il modem che preferisci.

Il consiglio mio era se avevi un telefono solamente analogico e/o un fax

Comunque guardati le tariffe prima di fare una caxxata o andare con eutelia che ormai sta per chiudere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da romanzo
    Se comunque hai un telefono Ethernet prendi il modem che preferisci.

Il consiglio mio era se avevi un telefono solamente analogico e/o un fax

Comunque guardati le tariffe prima di fare una caxxata o andare con eutelia che ormai sta per chiudere.
    Alla fine ho comprato un Linksys WAG120N. E' un -N ma fino a 150 Mbps, compatibile con tutti i G e munito anche di dongle per gli apparati sprovvisti di Wi-Fi. Devo dire che va molto bene e la configurazione è facilissima. Il voip funziona a perfezione. In effetti ho una ricarica Eutelia da finire, ma il mio telefono voip/analogico Gigaset A180 funziona con tutti gli operatori ed è configurabile con molti operatori in contemporanea.

Permessi di invio