Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Apache] - Creare un host pc di casa con l'uso di apache

Ciao a tutti, nn so se ho fatto bene a inserire qui questa domanda. Dovrei creare un host direttamente dal mio pc. In pratica con alcun amici dobbamo gestire un piccolo forum di una decina di utenti. Per usare un forum phpbb c'è bisogno di apache, giusto?
    Che programmi devo usare per creare l'host e poi condividerlo in internet tramite dominio?
    Ho visto HTF (Http File Server) ma i file php nn li supporta. Grazie e spero di risolverlo con il vostro aiuto

Nativamente nemmeno apache supporta php...

Oltre ad apache, che è il webserver, ti servono anche le librerie di php, che vanno poi integrate con apache.

phpBB per funzionare ha bisogno anche di un sistema di database installato sul pc (il più usato è MySQL, che è anche gratuito).

Tutte queste applicazioni devono essere configurate manualmente: se hai windows, vedi qui

http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/

mentre se hai linux

http://php.html.it/guide/leggi/92/guida-php-su-linux/

Però si tratta di una procedura abbastanza complessa e laboriosa, non proprio semplice e immediata.
    Quindi se hai poca esperienza ti conviene usare dei "pacchetti" già pronti che con un semplice installer configurano tutto al tuo posto. Le più diffuse sono Wampserver e EasyPHP.

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

grazie per le tue risposte

ho installato easyphp e funziona perfettamente , ho installato anche il phpbb3 in locale nella cartella:

codice:
    c:\Program Files\EasyPHP-5.3.3\www\
    e funziona .

Adesso il forum lo dovrei rendere visibile in rete internet sottoforma di sito web. Come dovrei procedere?

ok riuscito , ho impostato l'ip del collegamento tra il pc e il router (192.168.2.2:80) nel file di configurazione di easyphp e tramite No-IP ho configurato il mio ip ISP con il nome del dominio.

Permessi di invio