Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Utilizzo della Picturebox

Sto modificando un programma fatto da altri !
    ho trovato un'oggetto su una form picturbox e un oggetto Data

in pratica al form load mi dovrebbe far vedere nella picturebox i dati della select, ma non funziona.

in pratica nel form load mi ritrovo :

codice:
    dataMain.DatabaseName = gsAppPath + "\" + MSG_NomeDatabase
    dataMain.DefaultType = dbUseJet
    dataMain.Options = dbSeeChanges
     dataMain.RecordSource = "SELECT * FROM TAB1 ORDER BY BA_Comune,BA_Tipo,BA_Numero"
    dataMain.Refresh
    Come faccio ad associare i dati e esploderli nella Picturebox ? Come creare l'aggancio fra data e picturebox ?
    Grazie

Re: Utilizzo della Picturebox

1° errore: Linguaggio? SO? Versioni dei 2?
    2° errore: non hai usato i tag CODE

Originariamente inviato da Mirco65
    Sto modificando un programma fatto da altri !
    Voglio sperare che stai modificando un codice sorgente scritto da altri ma con il loro permesso.

Come faccio ad associare i dati e esploderli nella Picturebox ? Come creare l'aggancio fra data e picturebox ?
    Che significa "esploderli"?
    Nel codice che hai postato non c'è nessun riferimento alla PictureBox, e inoltre che tipo di dati sono quelli della Select?

Come vedi ci sono tante cose da migliorare..

Ciao

Utente di HTML.it
    In pratica mi ritrovo questo codice postato che viene eseguito al form load ! e sulla form l'oggetto Data e Picturebox;
    In pratica sto ricostruendo una situazione rimasta appesa da vecchi sorgenti;
    L'eseguibile in esecuzione mi fa vedere sulla form la griglia con i dati letti dal database;
    Quando prendo il sorgente con la form incriminata mi ritrovo su di essa la Picturebox e l'oggetto data; se vado a eseguire dall'ambiente di sviluppo, sulla stessa form la griglia non mi compare e i dati non vengono visualizzati; volevo capire se sto sbagliando io qualcosa, oppure chi voleva visualizzare i dati voleva utilizzare un'altro oggetto e non la picturebox.
    Insomma è possibile associare i dati letti dall'oggetto data a Pitcturebox ?
    E' possibile far visualizzare una griglia di dati con l'oggetto Picturebox ?
    Oppure sto prendendo una cantonata ?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Se non rispondi correttamente alle domande che ti ha posto MdE2005 (come da Regolamento, rileggilo prego) non si va da nessuna parte.

Tra l'altro non hai nemmeno indicato QUALI dati vengono caricati, e COSA deve essere mostrato nel controllo PictureBox.

Dobbiamo indovinarlo oppure ce lo dici?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Agevolo il link al Regolamento interno per tutte le norme da seguire quando si apre una nuova discussione.

In particolare, è richiesto espressamente:

1) L'indicazione del linguaggio e della relativa versione usata (già chiesto 3 volte e ancora non lo si conosce)

2) Una spiegazione chiara del problema, con tutti i dettagli utili/necessari alla sua comprensione

3) L'indentazione del codice sorgente e il suo posting all'interno degli appositi tag CODE.

Correggo il posting del codice e attendo di conoscere linguaggio e versione per aggiornare il titolo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Allora :
    1° Punto : sto utilizzando VB6 e l'applicazione è scritta probabilmente in VB5; SO Windows XP;

2° Punto : tag code non so che significa !

Per il resto sembra abbastanza chiaro ! ho una form con due oggetti sopra; Oggetto Data e Ogetto Picturebox; sembra che Picturebox venga utilizzato come visualizzatore di griglia per far vedere i dati letti e concentrati nell'oggetto Data; ora non so se si usava nelle versioni precedenti di VB6 o si può sfruttare anche in questa versione.

Resta il fatto che Picturebox viene utilizzato per visualizzare una griglia di dati.
    E' possibile ?
    Grazie

Tutto è possibile..

Il controllo PictureBox è un Device context, cioè un controllo in cui,tramite alcune funzioni, si può disegnare ma anche caricare immagini già create.

Immagino che tu abbia provato a compilare il progetto e che non ci sia riuscito (altrimenti non scrivevi qua): ricevi un errore? Nessun errore ma non funziona? Precisa meglio.

PS: quando dicevo "tutto è possibile" intendevo che può darsi che la Picture sia utilizzata per visualizzare dati, ma francamente ha poco senso a meno che, processando tali dati, non si disegni qualcosa o si carichi qualche immagine nella Picture.

Ciao

Utente di HTML.it
    Assolutamente non ricevo nessun errore come tu dici ! l'oggetto Picturebox viene utilizzato sulla form per visualizzare i dati ma non capisco in che modo perchè quando carico la form (nel formload) mi ritrovo il codice che riempe l'oggetto data con i dati provenenti dal database e non trovo nessuna correlazione fra l'oggetto Picture e l'oggetto data a meno non è sconfigurato qualcosa oppure non so cosa pensare !
    Non è che devo legare in progettazione (intendo fra le prorpietà) l'oggetto data con l'oggetto Picturebox per visualizzare i dati ?
    veramente al posto della Picturebox mi sarei aspettato l'oggetto Datagrid o datalist ma non Picturebox e non riesco a capire questo come interagisce con l'oggetto data e far vedere in modalità griglia i dati con i campi della tabella.
    Mi sapete dire qualcosa ? la picturebox agisce in automatico a far veder i dati avendo sulla stessa form l'oggetto data oppure stiamo prendendo una cantonata ? Certo che a me non mi da errore ma nemmeno funziona.
    Eppure chi ha sviluppato, ha usato la stessa tecnica per visualizzare i dati della tabella nella Picturebox anche in altre parti dell'applicazione; ma non capisco come !
    Saluti

Ps.: il codice della form nel formload relativo alla lettura dei dati è quello che ho postato all'inizio del post; la picturebox dovrebbe agire in automatico (a non so come)

Utente di HTML.it
    Quando si apre un progetto VB6 che usa un controllo (per esempio una griglia) che non è correttamente registrato e referenziato VB6 lo sostituisce con un controllo di tipo PictureBox.
    Probabilmente il progetto originale usava una griglia che adesso o non è presente sulla tua macchina, o è presente ma non è registrata, o è presente e registrata ma non è inclusa nei riferimenti del progetto.

Utente di HTML.it
    Questa non la sapevo ! quindi sicuramente il componente è stato sostituito perchè magari non ha trovato il riferimento giusto; mi sembra strano...non avrebbe dovuto darmi errore ?
    Sei sicuro di questo ? i pareva strano che con l'eseguibile che ho a disposizione vedevo la griglia come componente al posto della picturebox.
    Ora come posso fare per risalire al componente giusto che si agganciava all'oggetto Data ?
    Ma siamo sicuri di questo ?
    Ciao

Permessi di invio