Ciao a tutti
Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi che mastica javascript come se niente fosse...
Sto costruendo una pagina con una galleria di immagini utilizzando Lightbox. Ho però un'esigenza, adattare, un''mmagine che vado ad aprire nella gallery con dimensioni superiori all'area disponibile del brower senza scorrere con lo scroll di pagina. So che esistono alternative a lightbox, ma il lightbox + o - classico mi dà più possibilita di adattarlo al layout del mio sito. Ho trovato in rete un "ightbox.js "personalizzato" che appunto, ridimensiona le immagini quando non completamente visualizzabili all'interno della pagina.
Ma aimè presenta un problema: l'effetto overlay, tipico del lightbox, non copre sempre tutta la pagina. In pratica il problema è questo: l'effetto overlay occupa tutta l'area disponibile dello schermo, scurendo la gallery sottostante, finchè non viene richiesto lo scroll di pagina, quando questo avviene l'effetto overlay non copre più l'intera pagina.
Spero di essermi espesso chiaramente e di trovare qualcuno tra voi che si prenda cortesemente la briga di aiutarmi.